111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’abito più sensuale dell’estate 2022? Il vestito a rete di Aurora Ramazzotti

Le passerelle Primavera/Estate 2022 celebrano la sensualità di nodi e intrecci: i vestiti a rete sono la tendenza del momento, in versione colorata o scintillante.
A cura di Beatrice Manca
111 CONDIVISIONI
Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti

Caduti nella rete. La moda dell'estate 2022 è fitta di trame, intrecci, nodi, trasparenze. Per brillare nei party in spiaggia o per un aperitivo al tramonto l'abito da avere questa estate è solo uno: il vestito a rete, come quello sfoggiato da Aurora Ramazzotti a Forte dei Marmi. L'effetto vedo-non-vedo lo rende il modello più sensuale della stagione, ma con i giusti abbinamenti si porta anche in città.

Aurora Ramazzotti con l'abito a rete

Aurora Ramazzotti ha trascorso qualche giorno a Forte Dei Marmi, in Toscana: dopo aver lanciato il look da spiaggia coordinato più chic dell'estate (tutto firmato Etro) per la sera ha cambiato decisamente stile, sfoggiando un look scintillante e glamour. La conduttrice e influencer ha indossato un tailleur bianco satinato da cui faceva capolino un top effetto metallizzato: al posto della classica camicia infatti ha scelto una canotta a rete con applicazioni metallizzate, perfette per la luce del tramonto. Ancora una volta la figlia di Michelle Hunziker si conferma una vera trendsetter, capace di dettare le tendenze estive.

Aurora Ramazzotti indossa Etro
Aurora Ramazzotti indossa Etro

Gli abiti intrecciati sono la tendenza dell'estate 2022

Se durante l'inverno le trasparenze avevano dominato il guardaroba, per l'estate è il momento della rete: fili colorati o metallizzati si intrecciano sul corpo, dando vita a creazioni iridescenti e scintillanti. Solo la parola rete evoca già la libertà del mare, barche all'orizzonte, l'eco delle onde: le passerelle raccolgono la sfida e propongono abiti intrecciati, come quelli di Chloé e Stella McCartney, da indossare giocando sul look nudo o sulle stratificazioni.

L'abito a rete di Chloé
L'abito a rete di Chloé

Partiamo per gradi: se il nude look è troppo impegnativo si può indossare un abito a rete colorato sopra a un body o a una sottoveste (l'effetto finale è molto chic). Oppure provate un abito a rete corto su un crop top con i pantaloni, per aggiungere un twist al più semplice dei look monocromo. Per la sera è imperativo puntare sull'effetto mesh o su applicazioni scintillanti, come perline, cristalli o fili dorati. Blumarine veste le modelle solo di retine scintillanti, mentre Saint Laurent propone un abito gioiello con il monogram di strass. Pronte per brillare sotto la luna?

Blumarine
Blumarine
111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views