Kate Middleton Vs. Melania Trump: è sfida di stile a colpi di look “country”

Dopo la cena di Stato che si è tenuta ieri sera a Buckingham Palace, Kate Middleton e Melania Trump si sono rincontrate, tornandosi a sfidare a colpi di stile. Questa mattina hanno fatto visita ai giardini di Frogmore Cottage per incontrare il Capo Scout Dwayne Fields e i membri del programma Scouts' Squirrels: quale migliore occasione di questa per sfoggiare dei look dal sapore country? Le due "prime donne" hanno interpretato il trend a modo loro, apparendo eleganti e super glamour: ecco tutti i dettagli degli outfit.
Il look bon-ton da giorno di Kate Middleton
Lo stile country di Kate Middleton? Sembra essere sempre all'insegna del bon-ton proprio come l'abito da gala di ieri sera e a dimostrarlo è stato il look che ha sfoggiato nei giardini di Frogmore Cottage. Per l'occasione ha abbinato giacca militare scamosciata e un gilet (entrambi marroni firmati ME+EM) e una gonna in tweed, modello midi e scampanato di Ralph Lauren. Per completare il tutto ha scelto una cintura di pelle della collezione Polo di Ralph Lauren, un paio di stivali scamosciati di Gianvito Rossi e una sciarpa di seta portata annodata intorno al collo a forma di fiocco (di Sudbury Silk Mills Shop).

Melania Trump lancia la giacca must dell'autunno
Ieri sera Melania Trump era finita al centro delle polemiche a causa del suo abito giallo sfoggiato per la cena di gala a palazzo reale, ma oggi ha fatto ricredere tutti coloro che non la ritenevano più un'icona fashion. Per l'incontro mattutino con Kate ha indossato una giacca in stile safari destinata a diventare un must dell'autunno: è in pelle scamosciata color tabacco, ha una serie di tasche sul davanti ed è dotata di una cinta che la rende avvitata.

Chi l'ha firmata? L'americano Ralph Lauren, stilista con cui la First Lady condivide un legame speciale. Per completare il tutto ha scelto un paio di pantaloni tra il grigio e il panna di Loro Piana e delle ballerine marroni con una fibbia metallica sulla punta. Scommettiamo che detterà legge in fatto di stile durante la prossima stagione?
