video suggerito
video suggerito

Il significato del vestito d’oro di Gigi Hadid al Met Gala 2025: nasconde un omaggio

Più che un abito, Gigi Hadid al Met Gala ha sfilato indossando un gioiello. Il prezioso look della modella nascondeva un doppio omaggio, a due donne importanti.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Gigi Hadid al Met Gala
Gigi Hadid al Met Gala

Come sempre, anche stavolta gli ospiti del Met Gala hanno preso molto sul serio il dress code della serata, dando la loro interpretazione del tema: "Superfine: Tailoring Black Style". Errore di stile, invece, per Shakira, che ha scelto un look poco attinente. Alla serata mondana più cool dell'anno erano presenti Rihanna (che ha confermato la terza gravidanza), Zendaya, Pamela Anderson, Kim Kardashian. Immancabile anche la modella Gigi Hadid.

Il look prezioso di Gigi Hadid

Chi si aspettava di veder sfilare la modella assieme al fidanzato, è rimasto deluso. Gigi Hadid, infatti, ha ufficializzato la relazione con l'attore Bradley Cooper attraverso una foto sui social. Nello scatto si baciano davanti alla torta di compleanno di lei, che ha compiuto 30 anni pochi giorni fa e li ha festeggiati in grande stile con tutti gli amici. Ma al Met Gala la famosa top model ha sfilato da sola, attirando immediatamente di sé tutti gli sguardi col suo look prezioso.

Gigi Hadid in Miu Miu
Gigi Hadid in Miu Miu

Più che un vestito, Gigi Hadid ha indossato un gioiello vero e proprio, una scintillante creazione a sirena color oro tempestata di cristalli con schiena parzialmente nuda, spalle scoperte, lungo strascico posteriore. L'elegante e raffinato hairstyle retrò ha reso il tutto ancora più iconico. Il vestito firmato Miu Miu Rendeva omaggio a due donne nere che hanno avuto un grande impatto nella storia, sia della moda che del cinema.

Gigi Hadid in Miu Miu
Gigi Hadid in Miu Miu

Il tema di quest'anno, infatti, era proprio il dandismo nero, come lo stile degli afroamericani si è evoluto dall'epoca dello schiavismo a oggi, diventando non solo moda, ma soprattutto un modo per esprimere la propria identità, la propria appartenenza. Le due donne nere omaggiate dalla modella sono la stilista Zelda Wynn Valdez e l'iconica cantante, ballerina e attrice Josephine Baker. Quest'ultima è stata anche un'attivista per i diritti civili degli afroamericani, grande tema nell'America degli anni Sessanta. L'abito d'oro ricorda proprio quello da lei sfoggiato in un famoso film.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views