Il look back to work di Letizia di Spagna dimostra che le espadrillas sono perfette anche per l’autunno

L'estate 2025 è agli sgoccioli e praticamente tutti stanno riprendendo la normale routine quotidiana fatta di lavoro, impegni familiari e responsabilità di vario genere. Le Royal Family d'Europa lo sanno bene, visto che hanno dovuto ricominciare ad apparire in pubblico agli appuntamenti istituzionali in cui è richiesta la loro presenza. L'ultima arrivata è stata la regina Letizia di Spagna, che per il back to work ha proposto un outfit tutto da imitare che mixa alla perfezione comodità e glamour: ecco cosa ha indossato per il primo evento ufficiale dopo le vacanze estive.
Chi ha firmato l'abito a balze di Letizia di Spagna
Se Kate Middleton ha sorpreso con degli inediti capelli biondi, Letizia di Spagna per il ritorno in pubblico è riuscita a dare il meglio di lei in fatto di look. Ha presenziato al convegno Donna, sport e società che si è tenuto a Madrid in occasione del torneo solidale Challenge 40 Basket e ne ha approfittato per mixare comodità, eleganza e freschezza, dando vita a un outfit dal sapore estivo che però è perfetto per il rientro. Ha indossato un maxi abito blu navy con dei ricami bianchi firmato Antik Batik, un modello col bustier accollato e drappeggiato e la gonna a balze avvitata e lungo fino alla caviglia.

Letizia di Spagna dice no ai tacchi a spillo
A fare la differenza sono stati gli accessori. Complice il fatto che le temperature calde rendono l'estate praticamente infinita, Letizia di Spagna non ha ancora rinunciato alle sue scarpe preferite: le espadrillas con la zeppa, questa volta declinate in una versione bianca con dei nastri allacciati intorno alla caviglia (sono firmate Espadrilles Picón). Oltre a essere trendy, chic e fresche, sono anche la soluzione perfetta per prendersi una pausa dai tacchi a spillo d'ordinanza. La regina spagnola ha poi completato l'outfit con l'immancabile borsetta candida di Carolina Herrera. In quante prenderanno ispirazione da lei per un back to work sbarazzino, leggero e super raffinato?
