Il dettaglio nascosto nell’abito da sposa di Arianna Cirrincione: “Mi rappresenta al 100%”

Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli hanno pronunciato il fatidico sì. La coppia, nata nello studio di "Uomini e Donne" nel 2019, è una delle più amate dal pubblico del noto dating show televisivo. Sono insieme da sei anni e sono diventati genitori della piccola Allegra nel febbraio 2024. Dopo la fatidica proposta si è messa in moto la macchina organizzativa, che li ha portati all'altare sabato 24 maggio. Nel fatidico giorno delle nozze, la sposa ha indossato due abiti.
I due abiti da sposa di Arianna Cirrincione
Per il matrimonio, anche Arianna Cirrincione ha voluto sorprendere gli invitati e il compagno con due abiti. È una scelta ultimamente molto gettonata tra le spose, un modo per esprimere la propria personalità con creazioni differenti, di solito una per la cerimonia più tradizionale e una per la festa più glamour. L'influencer si è affidata a Pronovias. Ha avuto modo di partecipare attivamente all'ideazione del primo vestito, così da farlo veramente proprio. Su Instagram ha scritto: "Realizzare da zero il mio abito da sposa è stata un’emozione unica. Ho voluto mettere un piccolo pezzo di me in ogni dettaglio".

È un modello strapless con strascico ed effetto corsetto posteriore, con silhouette a sirena e molto minimal nel design, senza dettagli appariscenti. Ralizzato in raso di seta tagliato in sbieco, è stato realizzato su misura presso l'Atelier di Pronovias di Barcellona: ha richiesto 40 ore di lavoro artigianale. Per completare il look nuziale ha aggiunto solo un collier e un paio di orecchini pendenti.

Il vestito utilizzato per la seconda parte della giornata, invece, è un modello più festoso e frizzante, ma ugualmente elegantissimo, più glamour del primo. È il modello strapless Amya adattato appositamente per l’occasione. Lo strascico originale, infatti, è stato accorciato, proprio per rendere l'abito più adatto alla festa, stiloso ma comodo. È tempestato di cristalli scintillanti da vera principessa, per brillare nel giorno più bello.

La scritta ricamata all'interno del vestito
Per descrivere il primo abito, la sposa ha scritto: "Non era l’abito che immaginavo…eppure, dopo averli provati tutti, è bastato che mi cucissero addosso quel tessuto per capirlo: era lui. Semplice, sì. Ma fine, elegante, autentico. Mi rappresenta al 100%, senza fronzoli, senza forzature. Proprio come volevo sentirmi nel giorno più bello: me stessa, con qualcosa che mi somiglia davvero". All'interno, ha fatto ricamare il suo nome in oro.