I tre vestiti da sposa di Giorgia Lucini: cosa ha indossato per il matrimonio con Federico Loschi

Ne è passato di tempo, da quando era una giovanissima corteggiatrice e poi tronista di Uomini e Donne! Ieri Giorgia Lucini è convolata a nozze e ha sposato il giocatore di basket Federico Loschi, al quale è legata da circa 8 anni. I due sono già genitori di due bambini: Riccardo nato nel 2019 e Tommaso nato nel 2021. I due hanno pronunciato il fatidico sì il 20 luglio, coronando così il loro sogno d'amore. Prima si è svolta la cerimonia religiosa in Chiesa, poi gli sposi e i loro ospiti si sono spostati nell'elegantissima Villa Medicea di Lilliano, in provincia di Firenze, per i festeggiamenti in grande stile. Nel fatidico giorno, la sposa ha indossato9 tre abiti.
Chi ha firmato gli abiti da sposa
Dopo la proposta di matrimonio, arrivata nel 2024, a inizio anno l'influencer ha portato con sé fan e follower nel viaggio alla ricerca del vestito perfetto. Si è rivolta a in brand iconico, per quanto riguarda le creazioni del mondo wedding. Su Instagram, mostrandosi in atelier con sua madre tra pizzi e veli, ha scritto:
Quando ho saputo che voleva creare il mio abito da sposa, ho pianto come una bimba! Non potevo crederci. E quindi emozionatissima e onorata vi dico che il mio abito da sposa sarà una creazione di Galia Lahav. Se sto vivendo un sogno, non svegliatemi.

L'abito in questione è rimasto top secret fino all'ultimo, svelato solo nel giorno delle nozze. Si tratta di un vestito realizzato su misura, appositamente per lei. È interamente in pizzo composto da bustier strapless, gonna e coprispalle dalle maniche ampie a palloncino e colletto alto, con immancabile velo. Come molte spose moderne fanno, anche lei ha voluto sfoggiare abiti diversi nel corso della giornata di festa.

È una moda ormai consolidata, un modo per sentirsi protagoniste, per mostrarsi in vesti diverse a seconda nei momenti della festa. Infatti, l'abito indossato per i festeggiamenti a differenza del primo ha una silhouette più aderente: è un abito a sirena con schiena nuda e dettagli scintillanti, più glamour e meno romantico. Decisamente più sbarazzino e trendy il terzo vestito, quello utilizzato per chiudere con stile la serata ma, diciamolo, anche con più comodità!

È l'abitino perfetto per scatenarsi in pista da ballo e darsi alle danze più sfrenate, così da festeggiare davvero nella massima libertà di movimento. È un minidress con spalle nude e scollatura a cuore, con gonna corta a trapezio. Con questa creazione fresca e giovanile la sposa ha chiuso il suo giorno speciale, danzando a ritmo di musica con l'uomo che ha scelto per la vita.
