4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Premi Oscar 2024

I look degli Oscar 2024: da Emma Stone a Margot Robbie, tutti gli abiti delle star sul red carpet

L’abito monospalla di Zendaya, il total black di Margot Robbie, il vestito Barbiecore di America Ferrera: ecco i look visti sul red carpet degli Oscar 2024.
A cura di Giusy Dente
4 CONDIVISIONI
Margot Robbie, Zendaya, Emma Stone
Margot Robbie, Zendaya, Emma Stone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come da previsioni, la fatidica serata degli Oscar 2024 ha visto il grande trionfo di Oppenheimer, favorito alla vittoria: su 13 nomination, ha portato a casa 7 statuette. La 96esima edizione degli Academy Awards ha poi premiato Emma Stone e Cillian Murphy come miglior attore e miglior attrice protagonisti. Delusione per Matteo Garrone: Io Capitano non ce l'ha fatta e il titolo di miglior film straniero è andato a La zona d’interesse di Jonathan Glazer, ambientato ad Auschwitz. Prima della cerimonia, le celebrity hanno sfilato sul tappeto rosso regalando momenti di grande stile ed eleganza.

Emma Stone vince l'Oscar in Louis Vuitton

Emma Stone porta a casa l'Oscar come miglior attrice protagonista e lo fa con una grande prova di stile, sfoggiando creazione su misura disegnata da Nicolas Ghesquiere. L'abito strapless color verde menta ha una balza in vita e il décolleté nudo mette in risalto la preziosa collana con orecchini a bottone abbinati, unico tocco scintillante dell'outfit.

Emma Stone vince l'Oscar in Louis Vuitton
Emma Stone vince l'Oscar in Louis Vuitton

La trasformazione di Billie Eilish

Camaleontica come sempre, Billie Eilish ha nuovamente dato prova di quanto sappia stupire, di quanto sappia giocare coi look e trasformarsi. La cantante, già vincitrice di un Oscar, ha portato a casa anche il secondo. Sua la statuetta per la migliore canzone originale del 2024: What was I made for? del film Barbie di Greta Gerwig. Per la grande serata ha optato per un completino Chanel bon ton: giacca nera col punto vita segnato, camicetta bianca, gonna midi in tweed, calzettoni bianchi bene in vista e Mary Jane ai piedi.

Billie Eilish in Chanel
Billie Eilish in Chanel

Margot Robbie in Atelier Versace

Durante il lungo press tour di Barbie l'abbiamo vista sempre vestita di rosa, come omaggio alla famosa bambola che ha portato sul grande schermo. Ma chi si aspettava di vederla in stile Barbiecore anche agli Oscar è rimasto deluso, perché l'attrice ha detto addio a quegli outfit. Per la grande serata ha puntato sull'eleganza del nero, un abito strapless di Atelier Versace con bustier e drappeggi dall'effetto leggermente metallico. Ha aggiunto gioielli in oro e diamanti di Fred Leighton.

Margot Robbie in Atelier Versace
Margot Robbie in Atelier Versace

Il tocco Barbiecore di America Ferrera

Non poteva mancare un tocco Barbiecore, sul red carpet degli Oscar 2024. Ci ha quindi pensato America Ferrera, candidata alla statuetta come miglior attrice non protagonista proprio per la sua interpretazione nel film dedicato alla bambola Mattel. Per la cerimonia di premiazione, l'attrice ha indossato un abito in maglia metallica disegnato per lei da Atelier Versace, aderentissimo e con leggero strascico. Ha impreziosito l'outfit con un vistoso collier Pomellato.

America Ferrera in Atelier Versace
America Ferrera in Atelier Versace

Zendaya brilla agli Oscar 2024

Zendaya ci ha sempre abituati a look impeccabili e studiatissimi, nei grandi eventi. Sul tappeto rosso degli Oscar quest'anno ha scelto una creazione Armani Privé, realizzata per lei dal brand. Lo styling è, come sempre, di Law Roach che la segue da tempo e che ha firmato tutti i suoi più celebri outfit, compresi quelli in estetica fembot del tour di Dune 2. Il vestito monospalla aderisce perfettamente al corpo e abbina ai cristalli delle decorazioni a forma di palme, con drappeggio sul fianco appena accennato.

Zendaya in Armani Privé
Zendaya in Armani Privé

Anya Taylor-Joy è una sirenetta in Dior Haute Couture

Fedele a look dall'eleganza senza tempo, questa volta Anya Taylor-Joy ha scelto l'Alta Moda di Dior per incantare. L'attrice ha sfoggiato la reinterpretazione di un abito iconico della Maison: il vestito Junon disegnato da Christian Dior per la collezione Autunno/Inverno 1949-50 (lo stesso reinterpretato da Natalie Portman  al Festival di Cannes). Il vestito strapless è tempestato di strass e applicazioni d'ispirazione marina, che ricordano squame e conchiglie.

Anya Taylor-Joy in Dior Haute Couture
Anya Taylor-Joy in Dior Haute Couture

Charlize Theron e Kirsten Dunst in total white

Hanno scelto il candore sia Charlize Theron che Kirsten Dunst, entrambe in total white per la serata di gala. La prima si è affidata all'Alta Moda di Christian Dior, una creazione satin con spalline differenziate impreziosita da gioielli di diamanti.

Charlize Theron in Christian Dior Haute Couture
Charlize Theron in Christian Dior Haute Couture

Bianco anche per Kirsten Dunst che ha invece optato per Gucci, un abito con spalline sottilissime e scollatura rettangolare. Unico tocco di colore: il rossetto rosso fuoco.

Kirsten Dunst in Gucci
Kirsten Dunst in Gucci

Vanessa Hudgens in total black

Vanessa Hudgens ha puntato sul nero, sia alla cerimonia di consegna degli Oscar che al party successivo. Se in questo secondo caso ha osato di più con le trasparenze, nel primo caso ha invece optato per una creazione coprente, ma molto fasciante. Ha messo in risalto la pancia, annunciando così la gravidanza. L'abito è firmato Vera Wang e ha uno strascico posteriore che contribuisce a renderlo elegante e sofisticato.

Vanessa Hudgens in Vera Wang Couture, gioielli Chopard
Vanessa Hudgens in Vera Wang Couture, gioielli Chopard
4 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views