2.533 CONDIVISIONI

Gucci ha un nuovo direttore creativo: è lo stilista napoletano Sabato De Sarno

Gucci ha un nuovo direttore creativo e ad annunciarlo è stato il gruppo Kering: si tratta dello stilista napoletano Sabato De Sarno, sarà lui a prendere il posto di Alessandro Michele.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
2.533 CONDIVISIONI
Immagine

Gucci ha un nuovo direttore creativo e ad annunciarlo è stato il gruppo Kering con un comunicato ufficiale e un post social condiviso sull'account della Maison. Si tratta dello stilista napoletano Sabato De Sarno, che debutterà in passerella a settembre 2023 durante la Settimana della Moda Donna di Milano. Guiderà l'Ufficio Stile dell'azienda e avrà il compito di definire ed esprimere la visione creativa del marchio. Si tratta di un annuncio particolarmente atteso nel fashion system, De Sarno prenderà infatti il posto di Alessandro Michele, il designer visionario che per circa 10 anni ha firmato le linee del brand ma che qualche mese fa ha messo fine a sorpresa al suo "straordinario viaggio".

La carriera di Sabato De Sarno

Si chiama Sabato De Sarno ed è lo stilista napoletano chiamato a ricoprire il ruolo di direttore creativo di Gucci dopo "l'era" di Alessandro Michele. È cresciuto a Napoli e ha dato il via alla sua carriera nel fashion system nel 2005 quando è entrato in Prada. Successivamente è passato prima a Dolce&Gabbana e poi a Valentino, dove per oltre 13 anni ha ricoperto ruoli di una certa responsabilità fino ad arrivare a essere Fashion Director al fianco di Pierpaolo Piccioli (aveva il compito di supervisionare le collezioni Uomo e Donna). Poesia, lotta per i diritti civili e moda: sono queste le sue più grandi passioni che di sicuro porterà anche nelle prime collezioni firmate per Gucci. Inizierà a ricoprire il suo nuovo incarico non appena avrà adempiuto agli obblighi nel corrente ruolo.

Sabato De Sarno
Sabato De Sarno

Sabato De Sarno dà il via a un nuovo capitolo di Gucci

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, è stato lieto di annunciare l'arrivo di Sabato De Sarno in azienda, considerandolo lo stilista ideale per definire ed esprimere la visione creativa del marchio nelle collezioni donna, uomo, nella pelletteria, negli accessori e nella categoria lifestyle. Le sue parole sono state: "Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci in uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso, quello di Direttore Creativo della nostra Maison. Avendo lavorato in alcuni dei più affermati brand di moda italiani, Sabato porta con sé un'esperienza vasta e di rilievo". Lo stilista debutterà in passerella il prossimo settembre e di certo riuscirà a guidare il team creativo con una visione distintiva capace di dare il via a un nuovo capitolo di Gucci senza rinunciare alla tradizione.

2.533 CONDIVISIONI
Il nuovo Gucci: le prime foto del lavoro dello stilista Sabato De Sarno
Il nuovo Gucci: le prime foto del lavoro dello stilista Sabato De Sarno
Chi è Sabato De Sarno, il nuovo direttore creativo di Gucci dopo Alessandro Michele
Chi è Sabato De Sarno, il nuovo direttore creativo di Gucci dopo Alessandro Michele
Gucci, l'era barocca è finita, fatevene una ragione: a Milano sfila la collezione semplice di Sabato De Sarno
Gucci, l'era barocca è finita, fatevene una ragione: a Milano sfila la collezione semplice di Sabato De Sarno
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni