45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze moda Primavera/Estate 2024

Gli anfibi si indossano con le gonne: 5 abbinamenti di tendenza da provare

Gli anfibi sono tornati di moda e quest’inverno si indossano con mini gonne, longuette a pieghe, gonne a ruota e pencil skirt, ecco tutti gli abbinamenti di tendenza da provare e i look per l’inverno 2024 da copiare.
A cura di Marco Casola
45 CONDIVISIONI
Da sinistra Dior, Benetton, Fendi
Da sinistra Dior, Benetton, Fendi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oltre agli stivali cuissardes alti fino alla coscia e ai camperos tra i modelli di scarpe più cool di quest'anno ci sono senza dubbio gli anfibi. Questi stivaletti con fibbie e lacci, solitamente alti alla caviglia, nella maggior parte dei casi si indossano con jeans e pantaloni cargo, per creare un look casual e a tratti rock. La novità del 2024 è però l'abbinamento degli anfibi con gonne più eleganti e bon ton, dalle quelle a pieghe alle pencil skirt a tubo.

Gli anfibi dunque si indossano sotto ogni tipo di gonna e anche con abiti più glamour e formali, questi modelli servono infatti per smorzare vestiti più classici e renderli contemporanei o per suggerire un mood punk, se abbinati con gonne scozzesi e a pieghe. Ecco tutti gli accostamenti possibili e i look di tendenza a cui ispirarsi per creare un outfit con anfibi abbinati a una gonna.

Mini gonna e anfibi

Uno degli accostamenti più classici è quello della mini gonna con gli anfibi. Non solo gonne jeans o casual, ma anche mini gonne in bouclé o in tessuti pregiati come la seta, si indossano con gli stivaletti bassi in pelle. Gli abbinamenti di tendenza prevedono contrasti tra capi dal spore bon ton e anfibi dal sapore rock, magari con imponenti suole chunky o realizzati in pelle verniciata.

Benetton
Benetton

Gonna a pieghe e anfibi

L'abbinamento più inconsueto è senza dubbio quello tra gonne a pieghe bon ton, con fantasie classiche, come tartan e principe di Galles, e anfibi. E' Dior a lanciare la tendenza, con i look di Maria Grazia Chiuri, designer che rende confortevole il look abbinando a capi dal sapore classico con scarpe moderne e pratiche, adatte a tutte le occasioni.

Dior
Dior

Pencil skirt e anfibi

Icona di eleganza e femminilità, la pencil skirt, ovvero quella gonna a matita aderente e simile a un tubino, quest'anno si indossa anche con gli anfibi e non solo con stivali e décolleté dal tacco alto. Per non esagerare con le proporzioni opposte, con questi modelli di gonne si abbinano alla perfezione anfibi slim e stivaletti a pianta stretta e con suola non troppo alta o volumetrica.

Fendi
Fendi

Abito longuette e anfibi

Perfetto in ogni stagione, l'abbinamento tra abito longuette, magari colorato con una nuance intensa, e stivaletto in pelle, con o senza stringhe, permette di creare un look pratico senza tacchi alti, che sia pratico e allo stesso tempo glamour. Questo mood comfy chic ha spopolato sia sulle passerelle invernali che su quelle per la prossima primavera 2024.

Onitsuka Tiger
Onitsuka Tiger

Gonna a sirena e anfibi

L'abbinamento inaspettato è quello tra lunghe gonne a sirena, solitamente indossate per la sera, con scarponcini più casual che solitamente si indossano di giorno. L'accostamento tra capi eleganti e accessori meno glamour crea un particolare effetto finale, look simili hanno spopolato sulle passerelle dei grandi designer, da Antonio Marras a Valentino, che smorzano gli abiti formali abbinando scarpe comode e pratiche come gli anfibi.

Antonio Marras
Antonio Marras
45 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views