Gli abiti da sposa di Paola Turci e Francesca Pascale: unione civile in bianco e con i pantaloni
Francesca Pascale e Paola Turci si sono sposate: le due si sono scambiate le promesse d'amore entrambe in bianco, elegantissime con completi pantalone. Le nozze si sono svolte a Montalcino, in Toscana: un'unione civile a lungo sognata e attesa. L'amore tra la cantante e l'ex compagna di Silvio Berlusconi è stato coronato infatti proprio nel giorno in cui il Pride colora le vie di Milano e di Napoli per celebrare la comunità lgbtqia+: una coincidenza romantica e piena di significato. Avrebbero voluto tenere tutto segreto, ma le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi le hanno spinte a confermare la notizia delle nozze: per una giornata così speciale Paola Turci e Francesca Pascale hanno scelto abiti da sposa molto simili, in delicato color guscio d'uovo.
Francesca Pascale e Paola Turci coordinate per l'unione civile
La cerimonia si è svolta nel tardo pomeriggio nel comune di Montalcino per poi proseguire nel suggestivo castello di Velona, in Val D'Orcia. In Italia al momento le coppie omosessuali hanno diritto a unirsi civilmente, come sottolinea Vladimir Luxuria, ma non al matrimonio. Sui diritti civili si sono fatti enormi passi avanti, ma il matrimonio egualitario è ancora al centro della lotta degli attivisti lgbtq+.
L'abito da sposa di Paola Turci
Per il loro giorno più felice entrambe le spose hanno scelto il bianco e hanno sfoggiato look molto simili. Paola Turci è famosa per lo stile androgino, elegante e raffinato: ama i pantaloni e ha fatto del completo la sua uniforme. Sul palco sfoggia spesso raffinate jumpsuit, gilet e pantaloni palazzo. Per coronare il suo sogno d'amore non si è smentita e ha scelto una tuta candida di Alberta Ferretti, con pantaloni ampi e dal taglio sartoriale e top dalla profonda scollatura a V. Il tocco di stile? L'intreccio delle spalline sulla schiena, che creava un effetto rete molto sensuale. Completano il look da sposa un paio di décolleté in vernice bianca.
Il vestito da sposa di Francesca Pascale
Molto simile la scelta di Francesca Pascale: la 36enne ha scelto un completo color panna che fa parte della collezione Primavera/Estate 2022 di Fendi. Il look da sposa è composto da una particolare giacca "doppia", con rever a lancia e cintura logata in vita, abbinata a pantaloni palazzo con pinces. Completano il look sandali alti e spuntati. Niente abiti leziosi o principeschi: l'ex compagna di Silvio Berlusconi ha cambiato radicalmente stile. Per l'occasione ha anche sfoggiato un nuovo taglio di capelli: via i boccoli biondi in favore di un taglio cortissimo e sbarazzino. Entrambe hanno voluto puntare sulla semplicità: niente veli, acconciature elaborate o gioielli vistosi. Bastava un bouquet di fiori e il loro sorriso, raggiante di felicità, ad illuminarle.