Emma Muscat ha chiamato sua figlia Mila Rae: il significato del nome

Uno scatto in bianco e nero e una dolce dedica di benvenuto al mondo: così Emma Muscat, ex allieva di Amici, ha annunciato di essere diventata mamma. Con lei nella foto anche il neo papà Kurt Galea. La coppia aveva già svelato il sesso del nascituro, una femminuccia, tenendo però segreto il nome fino alla fine. Ne hanno scelto uno molto particolare.
Il significato del nome Mila Rae
"Un amore come non mai, benvenuta al mondo alla nostra preziosa bambina Mila Rae Galea nata il 28/07/25 . Ti adoriamo": con queste parole la cantante ha dato il fatidico annuncio, dopo nome mesi di gravidanza. Ha anche svelato il nome della piccola: nonostante la tanta curiosità di fan e follower, non lo aveva ancora rivelato, tenendo il segreto fino alla fine. Ebbene, la primogenita della coppia si chiama Mila Rae. Il nome è composto e i neo genitori hanno scelto due nomi di differenti origini.

Mila è di origine slava. La radice mil (che si ritrova anche in nomi come Milena, Milla, Camilla, Milka o Ludmila) evoca parole come come "grazia", "delicatezza", "eleganza", "affabilità": è quindi un nome che si associa a valori positivi, alla dolcezza e alla bontà d'animo, a una persona amabile. Oltre ai Paesi slavi, è diffuso anche in Spagna. Qui, la vergine Maria è venerata come Nuestra Señora de los Milagros ("Nostra Signora dei Miracoli"). Milagros deriva appunto da Mila.

Rae è un nome completamente diverso. Per risalire alle sue origini dobbiamo chiamare in causa la Bibbia. È un nome scozzese, diminutivo di Rachel che trova il suo corrispondente italiano in Rachele. Rachel, però, deriva a sua volta dall'ebraico "rāḥēl", che significa "pecora" o "agnellino": è una parola che rimanda all'innocenza, alla purezza, alla mitezza d'animo. E proprio Rachel era una figura biblica: una delle mogli di Giacobbe. Secondo un'altra interpretazione, il nome potrebbe anche rimandare al gaelico "rath" che significa "fortezza".