31 Dicembre 2021
15:30

Emma Marrone bambina vestita come Cicciobello: “Ho sempre avuto un certo stile”

Emma Marrone ha condiviso coi follower uno scatto di molti anni fa, quando era solo una bimba: era Natale e aveva costretto sua madre a vestirla come Cicciobello.
A cura di Giusy Dente

Dicembre è stato un mese impegnativo e importante per Emma Marrone, che ha chiuso in grande stile un intero anno di successi. La cantante in questo 2021 che volge al termine è stata nuovamente giudice di X-Factor, si è esibita in diversi concerti, è stata protagonista della 71esima edizione del Festival di Sanremo in qualità di ospite. Dal 16 dicembre è invece sul set di un progetto cinematografico: fa parte del cast del film Il ritorno, scritto e diretto da Stefano Chiantini. Questo nuovo film l'ha costretta anche a un drastico cambio look, di cui però è stata subito entusiasta: per interpretare al meglio il personaggio di Teresa ha tagliato i capelli corti. Li ha mostrato per la prima volta condividendo su Instagram un selfie completamente struccata. La 37enne non è la prima volta che si fa vedere al naturale perché è convinta che sia importante accettarsi per ciò che si è. L'autenticità è da sempre la sua arma vincente: sa perfettamente destreggiarsi tra look acqua e sapone e look trendy e stilosi. E a quanto pare lo stile è qualcosa che ha sempre avuto, sin da bambina

Emma Marrone da piccola

Quando l'abbiamo conosciuta in qualità di allieva di Amici aveva colpito tutti per il suo look sportivo e naturale, per il carattere forte e determinato. Negli anni Emma Marrone ha mantenuto intatta la sua autenticità, è diventata un punto di riferimento nel mondo della musica e parallelamente il suo look si è fatto più rock, più glamour e spesso griffato. Ma da bambina com'era? In uno scatto condiviso su Instagram la vediamo piccolissima vicino a un albero di Natale, con lo sguardo leggermente imbronciato. La foto ha i colori opachi e sbiaditi tipici delle immagini anni Novanta, di quelle foto che venivano scattate ai tempi dei rullini e poi sviluppate e stampate.

Accanto a lei ci sono un triciclo e il tradizionale Cicciobello che ha accompagnato l'infanzia di generazioni di bambini dell'età della cantante. Ed è Emma stessa a esser vestita di azzurro e bianco, proprio come la famosa bambola. Nella didascalia ha spiegato che era stata lei stessa a costringere sua madre a vestirla in quel modo. "Ho sempre avuto un certo stile" ha commentato: e non si può che darle ragione.

Da Mahmood a Emma Marrone, lo stile dei cantanti più cliccati del 2019
Da Mahmood a Emma Marrone, lo stile dei cantanti più cliccati del 2019
Emma Marrone, il significato dei tatuaggi della cantante
Emma Marrone, il significato dei tatuaggi della cantante
Seat Music Awards, Emma Marrone in bianco e nero: i due look a contrasto ma sempre con i pantaloni
Seat Music Awards, Emma Marrone in bianco e nero: i due look a contrasto ma sempre con i pantaloni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni