76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Chi vestirà Francesca Fagnani a Sanremo 2023: lo stile della “belva” in tailleur

Francesca Fagnani arriva al Festival della canzone italiana in qualità di co-conduttrice. Graffiante e decisa, il suo stile riflette la sua personalità sofisticata e mai sopra le righe.
A cura di Beatrice Manca
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ma lei, Francesca Fagnani, che belva si sente? La domanda viene spontanea pensando alla giornalista romana, volto e anima del programma Belve. Dopo lo straordinario successo delle sue interviste su Rai2, subito diventate virali, Fagnani sbarca a Sanremo in veste di co-conduttrice: affiancherà Amadeus per una sera sul palco dell'Ariston e Fanpage.it può anticipare qualche dettaglio in più sui suoi outfit e su chi la vestirà. La cifra distintiva di Francesca Fagnani è il sorriso sornione: nelle sue domande è tagliente e cordiale al tempo stesso, due caratteristiche che riflette nei suoi look, raffinati e d'impatto, ma mai sopra le righe.

Lo stile sobrio e ricercato della conduttrice Francesca Fagnani

Classe 1976, Francesca Fagnani è una giornalista televisiva famosa per il talk show Belve, su Rai2: dal suo salotto sono passati personaggi come Wanna Marchi, Ilary Blasi, Rocco Siffredi, Nina Moric. E lei è sempre lì ad accoglierli sul suo sgabello, composta e sorridente come sempre, impeccabile nei suoi pantaloni sartoriali o nei tailleur colorati.

Francesca Fagnani in tailleur a Belve
Francesca Fagnani in tailleur a Belve

Il suo stile, infatti, è sobrio ed elegante, senza strappi. La semplicità è il suo punto di forza: i suoi outfit sono composti da due pezzi, di solito pantaloni palazzo e un top in colori neutri. Poche stampe e pochi fronzoli, con accessori ridotti al minimo. Semplicità non fa mai rima di banalità: nel corso delle puntate l'abbiamo vista con raffinati pantaloni in velluto color senape abbinati a bluse nere, o pantaloni a vita celeste polvere con sottogiacca in seta portati a vista, effetto lingerie.

Francesca Fagnani con Ilary Blasi in un abito nero
Francesca Fagnani con Ilary Blasi in un abito nero

La conduttrice tv non disdegna un abito al posto dei pantaloni, con una sola regola: che sia un tubino in pizzo o un abito smanicato, dev'essere total black, meglio se strutturato con una cintura in vita. Concreta, concentrata e imperscrutabile: lo stile di Francesca Fagnani è coerente con la sua personalità in televisione. I suoi intervistati conoscono bene le domande affilate – formulate sempre con garbo – un pugno d'acciaio in un guanto di velluto. Caratteristiche che ritroviamo nei suoi look dalle linee pulite e dalle tinte vivaci, ricercati e senza eccessi.

Francesca Fagnani alla presentazione dei palinsesti Rai 2022
Francesca Fagnani alla presentazione dei palinsesti Rai 2022

La passione di Francesca Fagnani per gli orecchini

La personalità grintosa di Francesca Fagnani emerge dai dettagli: le scarpe con il tacco rosse – le sue preferite – i dettagli in pizzo trasparente, la manicure bordeaux e i maxi orecchini, la sua firma di stile. Anche se in tv la conduttrice riduce al minimo i gioielli non rinuncia mai a pendenti dorati, magari a forma di foglia o di piuma, che incorniciano il viso tra i boccoli dorati. Messe da parte le camicie in seta colorate, sul palco dell'Ariston potrebbe stupirci in lungo – rigorosamente in nero – o puntando sull'intramontabile classe del tailleur pantalone.

Francesca Fagnani nel 2019
Francesca Fagnani nel 2019

Le anticipazioni sui look di Francesca Fagnani a Sanremo

Sugli outfit scelti sul palco dell'Ariston vige, ovviamente, il massimo riserbo: sappiamo però da fonti vicine alla co-conduttrice che la scelta del brand sarebbe ricaduta, tra gli altri, anche su Giorgio Armani. Un vero incontro d'anime: il nome dello stilista italiano, una certezza sul palco dell'Ariston, fa rima con eleganza e sobrietà, classe e autorevolezza. Per le scarpe, invece, i nomi più quotati sono Gianvito Rossi (il preferito da Kate Middleton) o Roger Vivier, brand francese famoso per le calzature con la fibbia scintillante. I gioielli potrebbero essere firmati da Pasquale Bruni. L'unica certezza è che ad aiutarla nella scelta c'è una professionista d'eccezione: Marvi De Angelis. Una cosa è certa: da vera belva in tailleur, Francesca Fagnani saprà incantarci con la sua eleganza.

76 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views