64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cher, la diva eterna: a 76 anni sfila a Parigi con body scollato e anfibi

La popstar Cher ha chiuso la sfilata di Balmain abbracciando lo stilista Olivier Rousteing: il suo stile ha attraversato i decenni.
A cura di Beatrice Manca
64 CONDIVISIONI
Immagine

Trasformista, eccentrica, unica: poche dive come Cher hanno saputo attraversare le mode restando sempre sulla cresta dell'onda. La cantante di Believe, 76 anni compiuti da poco, ha lasciato tutti a bocca aperta alla Paris Fashion Week: è salita sulla passerella di Balmain con un body scollato e una tutina aderente, chiudendo lo show sulle note di un suo grande successo, Strong Enough. L'abbraccio con lo stilista (e amico) Olivier Rousteing è uno dei momenti che ricorderemo di questa Paris Fashion Week.

Cher, icona di stile senza tempo

Nonostante il giro di boa dei tre quarti di secolo, la cantante Cher è identica a come la ricordiamo: i lunghi capelli neri, lo sguardo marcato dal trucco colorato, gli abiti aderenti e scintillanti. Cher negli anni non ha solo plasmato uno stile iconico (e copiatissimo sui red carpet) ma ha soprattutto plasmato se stessa, il suo corpo e la sua immagine. Il suo guardaroba ha ridefinito lo stile dei decenni: da icona hippie alla fine degli anni Sessanta a diva trasformista negli anni Ottanta, vestita solo di piume e perline. Fu lei – insieme allo stilista Bob Mackie – a trasformare il red carpet in un evento spettacolare: sdoganò il nude look e lanciò mise che ancora oggi ispirano le star, da Jennifer Lopez a Zendaya.

Cher sfila per Balmain
Cher sfila per Balmain

Cher sfila per Balmain alla Paris Fashion Week

Nessuna sorpresa, dunque, che lo stilista Olivier Rousteing l'abbia voluta accanto a lui in passerella per chiudere lo show Primavera/Estate 2023. La sfilata è densa di stampe barocche e abiti scultura con complicate lavorazioni: intrecci, nodi, pepli, spirali. Slip dress con stampe fiammeggianti si alternano a cappe con putti dipinti e top fatti di corteccia. E infine arriva lei, Cher, che a 76 anni compiuti avanza sicura con leggings aderenti e un body con stampa in marmo che sembra dipinto addosso. Lo stilista Olivier Rousteing la abbraccia e la ringrazia mentre lei sorride e balla sugli anfibi con la zeppa: Cher è una creatura del futuro, o di una galassia lontana. Eterna e senza tempo.

Cher con lo stilista Olivier Rousteing
Cher con lo stilista Olivier Rousteing
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views