89 CONDIVISIONI
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Charlotte “imita” Kate Middleton, Louis coi pantaloni lunghi: i principini all’incoronazione di Carlo

Charlotte e Louis, i principini figli di William e Kate Middleton, non potevano mancare alla cerimonia di incoronazione del nonno Carlo III: ecco cosa hanno indossato per la cerimonia all’Abbazia di Westminster.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
89 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Il 6 maggio 2023 è una giornata leggendaria per la Gran Bretagna: re Carlo III è stato incoronato re durante una spettacolare cerimonia organizzata a Westminster. Gli oltre 2mila invitati sono arrivati all'Abbazia fin dalle prime ore del mattino sfoggiando degli adorabili outfit bon-ton ed eleganti, solo intorno alle 11 è poi partito il tradizionale corteo che ha portato i Royals da Buckingham Palace alla chiesa. Tra loro non potevano mancare i piccoli di casa Windsor, i principini George, Charlotte e Louis. Se da un lato il primogenito di William e Kate Middleton ha ricoperto i panni di paggio d'onore, i fratellini hanno seguito il rito al fianco dei genitori: ecco cosa hanno indossato per l'occasione.

La principessa Charlotte in bianco all'incoronazione

Per un evento formale come l'incoronazione di un nuovo re la principessina Charlotte è apparsa più elegante che mai. Per lei è stato scelto un completino candido di Alexander McQueen, uno degli stilisti preferiti di Kate Middleton, che ha realizzato per lei un outfit coordinato a quello della mamma. Abito scampanato al ginocchio, cappa abbinata con maxi colletto ricamato, calze in tinta e ballerine di Papouelli Shoes: a fare la differenza nell'outfit della principessa è stata la coroncina. Tra i capelli ha sfoggiato un prezioso frontino floreale molto simile a quello di sua madre ma in versione mini (sempre di Jess Collett x Alexander McQueen) lo ha usato per arricchire il raccolto bon-ton e intrecciato che ha reso il suo outfit ancora più principesco.

Charlotte in Alexander McQueen
Charlotte in Alexander McQueen

Perché Louis non ha indossato i bermuda

Per Louis è stato scelto un look insolito: se fino ad ora in pubblico aveva sempre sfoggiato i bermuda, anche in un giorno freddo come quello di Pasqua, ora ha avuto la possibilità di indossare i pantaloni lunghi. Li ha abbinati a un cappottino scuro con il colletto coreano e a un paio di scarpe classiche in pelle nera. Il motivo di questa rivoluzione di stile? Sebbene per una questione di età sia ancora obbligato a indossare sempre i pantaloni corti (come richiesto dall'etichetta reale per i bambini delle case tanto aristocratiche), per una cerimonia formale come l'incoronazione è stata fatta un'eccezione. Lo stesso, ad esempio, era successo anche a George al matrimonio di Harry e Meghan. Il dettaglio che non è passato inosservato? Ancora una volta Louis ha aggiunto un po' di pepe all'evento tra smorfie e sbadigli.

Louis e Charlotte
Louis e Charlotte
89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni