10 Agosto 2022
15:56

Beyoncé, festa glamour per l’uscita del nuovo album: brilla ricoperta di cristalli

Beyoncé ha organizzato un party per festeggiare l’uscita (e il successo) dell’album Renaissance. Col suo look scintillante è stata la regina della serata.
A cura di Giusy Dente

La rinascita di Beyoncé è appena iniziata e questa nuova era coincide con l'uscita del suo nuovo album Renaissance rilasciato il 29 luglio: è il settimo in studio realizzato da solista. L'artista ha celebrato con un party segreto sia l'uscita che il successo del progetto musicale: il disco nella sua prima settimana di vita è stato in cima alla Billboard 200 e il singolo Break My Soul è immediatamente entrato nella classifica Hot 100 Songs.

Beyoncé fa festa

L'evento stravagante e costellato di stelle, chiamato Club Renaissance, si è svolto il 5 agosto: la pop star ha ospitato amici e familiari al Paradise Club di New York, dove ha organizzato una festa da ballo ispirata all'iconica discoteca Studio 54. La lista degli ospiti includeva volti noti del mondo dello spettacolo: Michelle Williams, Kendrick Lamar, Leonardo DiCaprio. Oltre ai genitori (papà Mathew Knowles e mamma Tina Knowles-Lawson) non poteva mancare il marito Jay-Z. Tutti rigorosamente vestiti vintage, più glamour che mai.

Il look vintage di Beyoncé

Per la festa, la popstar ha scelto un look sfarzoso e scintillante, che l'ha resa la regina assoluta della serata. Ha indossato un body nero con maniche lunghe, profonda scollatura a V, fusciacca drappeggiata sul davanti, spalline imbottite, cappuccio e guanti abbinati: è un outfit personalizzato di Timothy White e Julian Mendez Couture, interamente ricoperto di cristalli. Ha completato l'outfit con collant neri velati Wolford, lussuosi gioielli Tiffany & Co. e scarpe con plateau Giuseppe Zanotti, anche queste ricoperte di cristalli.

Ha aggiunto un'originale pochette di dischi, decorata con la scritta "Club Renaissance" e con la data di uscita dell'album: l'ha creata per lei Judith Leiber. Capelli ricci sciolti e voluminosi per la cantante, con make-up dal focus sugli occhi: un eyeliner argentato. Nuovamente, il look è stato disegnato da Marni Senofonte, stylist personale di Beyoncé, che ha curato anche i look del recente servizio fotografico per Vogue, in cui la popstar ha sfoggiato una serie di outfit retrò e a tema discoteca di Alaïa, Gucci, Mugler e Schiaparelli, oltre a stilisti emergenti. Beyoncé non si è smentita nemmeno stavolta: il suo ultimo look era perfetto per fare festa.

Beyoncé, il merchandising per il nuovo album è
Beyoncé, il merchandising per il nuovo album è "invisibile": il kit va acquistato al buio
J.Lo ricoperta di cristalli: il nuovo look per l’autunno è col completo e gli stivali scintillanti
J.Lo ricoperta di cristalli: il nuovo look per l’autunno è col completo e gli stivali scintillanti
Beyoncé ricoperta solo di diamanti: il suo abito nudo è il trionfo della sensualità
Beyoncé ricoperta solo di diamanti: il suo abito nudo è il trionfo della sensualità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni