Aurora Ramazzotti ci porta indietro nel tempo: il significato dell’iconica frase sanremese sulla T-shirt

Una T-shirt e via: quando si è incerti su cosa indossare o non si ha né tempo né voglia per pensare troppo a costruire un look, ecco che arriva lei a salvarci la vita. Lo sa bene Aurora Ramazzotti, che si è mostrata sui social in una veste casual e quotidiana: maglietta bianca a mezze maniche, nido di rondini in testa, biker e nano alle sue spalle (il piccolo Cesare). La T-shirt bianca non è certo passata inosservata: è un tuffo indietro nel tempo di qualche anno, con un riferimento a un momento iconico della tv italiana!
Tutti fan dell'intramontabile T-shirt bianca
Se c'è un capo che davvero tutti abbiamo nell'armadio, senza distinzione di sesso e di età, perché realmente intramontabile è la T-shirt bianca. Non solo non passa mai di moda, ma è anche un vero e proprio jolly, il capo di abbigliamento salvavita, che può risolvere ogni incertezza in quanto a look informali e poco impegnativi, quando si cerca comodità. Ma un a T-shirt può trasformarsi anche in una tela su cui imprimere emozioni e pensieri: spopolano quelle con riferimenti ai segni zodiacali, con messaggi politici o con frasi motivazionali. Sono un po' l'evoluzione delle maxi T-shirt che spopolavano negli anni Novanta e Duemila, quando si usciva con la maglietta che aveva il faccione del proprio idolo stampato sopra. Anche queste ultime sono tornate in trend: insomma, il merchandising che ruota attorno alle T-shirt non stanca mai.

Ne è fan Chiara Ferragni per esempio: l'abbiamo vista con la maglietta "Cries a Lot" al compleanno del nipote Edoardo e di recente con quella ironica sul seno piccolo "Me and my little tits against the world". E che dire della popolarissima T-shirt di Lucio Corsi con Topo Gigio, diventata l'inno di chi vorrebbe essere un duro. Iconica anche la T-shirt bianca "Protect the Dolls" di Donatella Versace (un inno alla tolleranza e all'inclusione). Ecco ora quella di Aurora Ramazzotti a fare il giro del web. È una maglietta che in tanti conoscono, così come in tanti ricordano la frase stampata sopra. Il riferimento è a un momento specifico. Bisogna tornare indietro nel tempo di qualche anno, al 2020: precisamente al Festival di Sanremo di quell'anno, quando accadde qualcosa di unico.
Il significato della T-shirt di Aurora Ramazzotti
La maglietta della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker fa riferimento al litigio avvenuto all'Ariston tra Bugo e Morgan. I due furono protagonisti di un siparietto di cui si è parlato per mesi e che è sfociato persino in un processo. Morgan cambiò del tutto a sorpresa, durante l'esibizione, il testo della canzone Sincero, per poi abbandonare la scena in diretta lasciando tutta Italia a chiedersi: ma cosa sta succedendo? Persino i conduttori, Fiorello e Amadeus, erano palesemente in difficoltà dinanzi a quella scena surreale, mai vista, che fece fioccare meme, imitazioni, parodie. I due furono squalificati, eppure ancora si parla di loro e di quell'episodio senza precedenti. "Ringrazia il cielo sei su questo palco" è proprio una frase del testo modificato di Morgan, che si apriva con l'indimenticabile incipit "Le brutte intenzioni, la maleducazione".