59.242 CONDIVISIONI
6 Giugno 2022
14:05

Arisa con lingerie in vista è bellissima e non ha paura di dirlo: “Mi sento proprio fica”

Arisa si sente bella, ama il suo corpo e non ha paura di dirlo. Oggi è una donna consapevole, che si accetta e soprattutto che ha messo da parte le insicurezze.
A cura di Giusy Dente
59.242 CONDIVISIONI

Specchiarsi e guardare con amore l'immagine riflessa può cambiare decisamente l'intera giornata. Piacersi è quel dettaglio per nulla insignificante capace di svoltare l'umore in meglio. Arisa lo sa bene. Dopo anni vissuti con l'ossessione di dover a tutti i costi accontentare gli altri e dare un'immagine di sé di un certo tipo, ha capito di dover mettere se stessa al primo posto. Oggi è una donna molto più consapevole ma soprattutto fiera di sé, che ha trovato il coraggio di mostrarsi per quello che è realmente e non per quello che il pubblico si aspetta da lei. I giudizi altrui non la scalfiscono, anzi è pronta a sfidarli.

Arisa icona body positive

Negli ultimi tempi Arisa ha incrementato la sua presenza sui social, dove racconta molto di più di sé, della sua quotidianità, delle attività professionali e della vita privata. La sua è una narrazione all'insegna dell'autenticità: la community la apprezza proprio per questo. La Arisa di oggi è diversa da quella che il pubblico ha conosciuto agli esordi: è cresciuta, ha maturato esperienze di vita, ha capito di voler essere felice. Ecco perché ha trovato il coraggio di dire addio alle sue insicurezze, quelle che l'avevano condizionata per troppo tempo. Ha anche ceduto alla chirurgia, per poi pentirsene: ha rifatto le labbra anni fa e ha confessato questo ‘ritocchino' con un certo rimorso. All'epoca aveva difficoltà col proprio corpo, ma oggi se potesse tornare indietro non andrebbe dal chirurgo. Quando ha cominciato a volersi bene davvero e ad accettarsi, è tornata alla labbra naturali, riappropriandosi della sua persona senza artifici. Ecco perché oggi non ha paura più di mostrarsi struccata e senza filtri.

Arisa ama i look audaci

All'immagine acqua e sapone sa alternare anche vesti decisamente più sexy: sono due facce diverse della stessa medaglia, sfaccettature che la rendono unica e che non vuole mettere a tacere, per paura delle critiche degli haters. Negli ultimi tempi i suoi look si sono fatti più audaci e ha cominciato a trattare anche tematiche nuove, come la sessualità. Si è resa conto di quanto la sfera intima sia un tabù per molte donne, vissuta come qualcosa di sconveniente o peggio peccaminosa: lei invece ha fieramente mostrato la collezione di sex toys, proprio per sdoganare il piacere femminile. Anche in questo caso, si tratta di consapevolezza del proprio corpo, di amore verso se stessi, lo stesso che celebra in qualità di icona di body positivity.

Arisa su Instagram: "Sono una fica"

Il suo nuovo look è proprio la celebrazione di sé, del potere che ha acquisito sul proprio corpo, un corpo in cui sta bene, un corpo che ama. "Oggi mi sento proprio fica" ha scritto, sfoggiando un outfit total black con lingerie in vista. Ha infatti abbinato una gonna a un body dalla profonda scollatura, con dettagli stringati laterali. Ha insomma seguito quello che sembra un trend del momento, che vede proprio la lingerie protagonista degli outfit, utilizzata non solo in camera da letto ma per uscire. La cantante ama sentirsi bella e non ha paura di dirlo.

59.242 CONDIVISIONI
Arisa in versione pin-up: osa con la lingerie di pizzo e le maxi zeppe
Arisa in versione pin-up: osa con la lingerie di pizzo e le maxi zeppe
I 40 anni di Arisa, artista dai mille cambi di look (che non ha paura di osare)
I 40 anni di Arisa, artista dai mille cambi di look (che non ha paura di osare)
Ashley Graham in lingerie col pancione in vista:
Ashley Graham in lingerie col pancione in vista: "Sono così stanca, benvenuta seconda gravidanza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni