276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Com’è fatto e quanto costa affittare lo yacht dove Lady Diana ha trascorso la sua ultima vacanza

Sono passati 25 anni da quel tragico incidente automobilistico in cui Lady Diana e Dodi Al-Fayed persero la vita. Era l’estate 1997 e Diana Spencer aveva trascorso la sua ultima vacanza a bordo di uno yacht di lusso.
A cura di Clara Salzano
276 CONDIVISIONI
Lady Diana sullo yacht Jonikal nella sua ultima vacanza in barca
Lady Diana sullo yacht Jonikal nella sua ultima vacanza in barca

Il 31 agosto 1997 Diana Spencer, principessa di Galles, moriva sotto il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, insieme al compagno Dodi Al-Fayed. Sono trascorsi 25 anni da quel tragico incidente automobilistico che sconvolse il mondo intero e che ancora oggi colpisce. Era estate e Lady D stava trascorrendo le vacanze con Dodi a bordo dello yacht di lusso Jonikal. È stata l'ultima vacanza della principessa ma quello yacht oggi esiste ancora e potrebbe essere in vendita. Vediamo i dettagli della barca dove Lady Diana ha trascorso la sua ultima vacanza.

Lo yacht Jonikal su cui Lady Diana e Dodi Al-Fayed avevano trascorso l'estate 1997, prima della loro drammatica morte, fu ordinato in Italia da Mohamed Al-Fayed, padre di Dodi e proprietario del colosso Harrods. Storica è l'immagine di Lady D sulla passerella di Jonikal nelle acque di Portofino. L'imbarcazione di lusso fu appunto costruita nel 1990 dal cantiere italiano Codecasa e, con una lunghezza di 64 metri, è stata di proprietà della famiglia Al-Fayed fino al 2014, quando Mohamed al-Fayed, in seguito al tragico incidente nell'agosto 1997, è riuscito a vendere lo yacht.

Lo yacht Jonikal, poi diventato Sokar, del cantiere italiano Codecasa
Lo yacht Jonikal, poi diventato Sokar, del cantiere italiano Codecasa

Varato come Jonikal dalla famiglia Al-Fayed, lo yacht dove Diana Spencer ha trascorso la sua ultima vacanza è stata poi chiamata Sokar, dopo la vendita del 2014. In seguito l'iconico yacht è stato acquisito da una compagnia di charter con il nome di Bash ma le sue caratteristiche non sono mutate. Si tratta di un'imbarcazione che può ospitare fino a 12 passeggeri in 9 cabine e 22 membri dell'equipaggio.

Quanto costa noleggiare lo yacht di Lady D per le vacanze

A bordo dell'ex Jonikal si trova una jacuzzi panoramica a poppa, ampio solarium, un grande salone, un bar e un ufficio. Gli interni sono caratterizzati da dettagli in legno scuro e complementi nelle tinte del beige e dell'azzurro. L'ultima volta in cui è stato venduto il lussuoso yacht era il 2021 e il prezzo di vendita è stato 10 milioni di dollari.

Il salone a bordo dello yacht Bash - Credit Yacht Charter Fleet
Il salone a bordo dello yacht Bash – Credit Yacht Charter Fleet

Oggi lo yacht su cui Lady Diana ha trascorso la sua ultima vacanza appartiene alla compagnia di charter Yacht Charter Fleet che permette di vivere vacanze esclusive a bordo. Il costo del noleggio dell'iconica imbarcazione è di 250.000 euro a settimana oltre le spese. Sembrerebbe inoltre che lo yacht sia di nuovo sul mercato delle vendite ma la notizia non è stata ancora ufficializzata.

Il ponte dello yacht Bash - Credit Yacht Charter Fleet
Il ponte dello yacht Bash – Credit Yacht Charter Fleet
276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views