5.532 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vive Paolo Dybala a Roma: la villa extra lusso con giardino, piscina e varie fontane

Paulo Dybala vive a Roma con la fidanzata Oriana Sabatini e i loro cani Kaia e Bowen: ecco la sua villa extra lusso con giardino, piscina e varie fontane.
A cura di Clara Salzano
5.532 CONDIVISIONI
Paolo Dybala nella casa a Roma
Paolo Dybala nella casa a Roma

Paulo Dybala, il noto calciatore argentino che gioca come attaccante nella Roma, si è trasferito in Italia nel 2012. Solo dopo un breve periodo nel Palermo è passato alla squadra della Capitale, stabilendosi con la fidanzata Oriana Sabatini e i cani Kaia e Bowen in una enorme villa in centro. Ecco le foto dell'abitazione del campione.

Paolo Dybala e la fidanzata Oriana Sabatini
Paolo Dybala e la fidanzata Oriana Sabatini

Il calciatore Paolo Dybala vive a Roma in una villa extra lusso con giardino, piscina e varie fontane, di proprietà di Amadou Diawara, ex centrocampista giallorosso, ora calciatore dell’Anderlecht. La villa del calciatore argentino a Roma sorge tra le zone di Casal Palocco e l’Infernetto, a sud di Roma.

Paolo Dybala a Roma
Paolo Dybala a Roma

Com'è fatta la villa di Paolo Dybala a Roma

Paolo Dybala vive in un famoso comprensorio di lusso tra Casal Palocco e l’Infernetto. Si tratta di un'area a sud-ovest della città, oltre il Grande Raccordo Anulare, fra la via del Mare e via Cristoforo Colombo. In questa zona vivono anche altri importanti calciatori e la scelta di Dybala di prendere in affitto la villa di Diawara è stata dettata proprio dalla vicinanza agli amici Roger Ibanez e Matìas Vina e dalla presenza di un grande giardino dove i cani del calciatore argentino possono scorrazzare.

Una via Casal Pasocco dove si trova il complesso di lusso della villa di Dybala
Una via Casal Pasocco dove si trova il complesso di lusso della villa di Dybala

Non ci sono immagini dettagliate della villa in cui è andato a vivere Paolo Dybala con la fidanzata Oriana Sabatini. Si sa che la lussuosa dimora, di proprietà di Diawara, è il risultato della fusione di due ville precedentemente costruite nel comprensorio e del grande giardino che le unisce. L'abitazione è inoltre caratterizzata dalla presenza di una piscina e varie fontane che rendono la proprietà ancora più scenografica.

Una via dell'Infernetto
Una via dell'Infernetto

Inoltre le zone di Casal Palocco e Infernetto sono ricche di storia. La loro origine si fa risalire al 1.400 ma è negli anni Trenta e Quaranta del Novecento che sono state urbanizzate per creare un’area residenziale destinata alla nobiltà e alta borghesia romana. La volontà del Regime Fascista era infatti quella di rendere l’EUR e le zone limitrofe a sud di Roma il nuovo centro della Capitale. Alla progettazione del nuovi quartieri parteciparono anche nomi importanti dell'architettura come Adalberto Libera, Ugo Luccichenti, Giulio Pediconi e Giuseppe Vaccaro. Le prime ville vennero costruite nel dopoguerra come ardite costruzioni, lussuose e grandiose. Oggi l'area conserva la destinazione residenziale con abitazioni extra lusso come quella di Paolo Dybala.

5.532 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views