17 Dicembre 2021
9:01

Sabrina Paravicini racconta la perdita delle ciglia: “Per un attimo mi sono sentita triste”

L’attrice ha sempre raccontato con molta delicatezza e sincerità la sua battaglia contro il cancro al seno. I capelli sono ricresciuti, ma un occhio ha perso le ciglia.
A cura di Beatrice Manca

L'attrice Sabrina Paravicini, famosa per il ruolo in Un Medico In Famiglia, ha sempre raccontato con grande sincerità e delicatezza la sua lotta contro il cancro al seno. Dopo la chemioterapia però i capelli sono ricresciuti e l'attrice ha ricominciato a sentire un senso di normalità, anche se il corpo ha bisogno dei suoi tempi per ritrovare l'equilibrio. Adesso l'attrice ha perso di nuovo le ciglia e ha raccontato su Instagram questa strana "asimmetria".

Sabrina Paravicini e la perdita delle ciglia

La chemioterapia non provoca solo la perdita delle ciglia, a volte colpisce anche le sopracciglia e la peluria corporea. Anche Sabrina Parivicini ha vissuto questa esperienza e ora ha raccontato ai fan che le ciglia stanno cadendo di nuovo, ma solo in un occhio. Se n'è accorta truccandosi una sera ma, dopo un attimo di smarrimento, ha anche notato che le ciglia stavano ricrescendo: un simbolo di speranza e di rinascita. L'attrice ha descritto l'esperienza con queste parole:

Mi stanno di nuovo cadendo le ciglia, me ne sono accorta ieri sera mettendo il mascara prima di uscire a cena. Si erano appiccicate tutte insieme e quando ho provato a dividerle alcune mi sono rimaste in mano. Solo l’occhio sinistro.
E così mentre cercavo di capire come sistemare l’occhio spoglio ho visto che sotto c’erano già delle piccole ciglia nuove, corte, cortissime. È stato strano uscire con questa asimmetria. Forse nessuno avrà notato la differenza, ma per un attimo mi sono sentita triste. Le parole, le parole se le porta via il vento, insieme alle mie ciglia.

La lotta contro il cancro e la chemioterapia

Nel febbraio del 2019 all'attrice è stato diagnosticato un tumore maligno al seno, per il quale si è dovuta sottoporre alla chemioterapia. In un'intervista a Fanpage.it ha parlato del senso di paura costante e delle nuove consapevolezze ottenute lungo il percorso, ma soprattutto dell'amore del figlio Nino, che non l'ha mai fatta sentire sola. Si è mostrata sui social senza i capelli, mostrando però anche il momento in cui finalmente sono ricresciuti. Il suo nuovo post ha ricevuto moltissime reazioni di affetto e di sostegno: anche un dettaglio apparentemente piccolo come le ciglia che crescono è una grande conquista.

Sabrina Paravicini racconta il tumore al seno: «Ora ho trovato una centratura, un senso»
Sabrina Paravicini racconta il tumore al seno: «Ora ho trovato una centratura, un senso»
Sabrina Paravicini dal parrucchiere dopo le chemio: la forza di chi combatte il cancro col sorriso
Sabrina Paravicini dal parrucchiere dopo le chemio: la forza di chi combatte il cancro col sorriso
Sabrina Paravicini:
Sabrina Paravicini: "Dopo il tumore ho cominciato a volermi più bene"
876.793 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni