video suggerito
video suggerito

Elettra Lamborghini fa l’aerosol sul tapis roulant: a cosa serve il trattamento per prepararsi a Sanremo

Per prepararsi a Sanremo 2026 Elettra Lamborghini si sta sottoponendo a un allenamento che mixa aerosolterapia con camminata sul tapis roulant: a cosa serve?
A cura di Valeria Paglionico
54 CONDIVISIONI
Immagine

Tra meno di un mese andrà in scena il Festival di Sanremo 2026 e i Big in gara hanno già dato il via ai preparativi per arrivare in formissima sull'ambito palcoscenico dell'Ariston. Tra loro ci sarà anche Elettra Lamborghini, che tornerà alla kermesse canora nelle vesti di concorrente dopo il debutto risalente al 2020 e l'esperienza come co-conduttrice dello scorso anno. Il suo brano si intitolerà Voilà e, stando ai suoi spoiler, sarà tutto da ballare. Cosa sta facendo la cantante per far sì che l'attesa performance sia adrenalinica ed energica? Ecco qual è il trattamento a cui si sta sottoponendo.

L'allenamento pre-sanremese di Elettra Lamborghini

Da qualche settimana a questa parte Elettra Lamborghini ha cominciato a prepararsi alla nuova esperienza sanremese. Non solo sta provando e riprovando il brano con cui partecipa alla gara, sta anche pensando di tagliare drasticamente i capelli (visto che a suo avviso crescono velocemente e sono diventati troppo lunghi). A fare la differenza, però, è l'allenamento che sta praticando per rendere la performance da urlo. Per lei niente coreografie o passetti di danza, si sta sottoponendo a un preciso trattamento che prevede l'utilizzo dell'aerosol mentre si cammina a passo veloce sul tapis roulant. A cosa serve? Impiegata nella riabilitazione respiratoria, la combinazione aerosol-tapis roulant è utilissima per migliorare l'efficienza ventilatoria.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

A cosa serve l'aerosolterapia combinata al tapis roulant

Il trattamento che mixa aerosolterapia con esercizio aerobico sul tapis roulant punta ad aumentare la ventilazione polmonare al minuto, il tutto riducendo l'infiammazione delle vie aeree grazie ai farmaci inalati. La frequenza respiratoria viene incrementata grazie alla camminata, sviluppando una maggiore resistenza e capacità di catturare ossigeno, il risultato? Si risparmia energia, favorendo l'azione dei muscoli respiratori. L'esercizio andrebbe praticato la mattina o la sera lontano dai pasti e andrebbe personalizzato sotto il controllo di specialisti. Di sicuro Elettra non avrà fatto tutto "di testa sua", anzi, si sarà affidata a degli esperti del settore, così da non "andare in affanno" durante la performance sanremese sulle note di Voilà.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views