Tendenze beauty Primavera-Estate 2022
18 Maggio 2022
12:36

Il taglio di capelli a farfalla è il look di tendenza: ecco come portarlo

Il taglio più trendy del momento si ispira ai look vaporosi degli anni ’70: il taglio a farfalla è scalato, dona volume ai capelli fini e viene valorizzato dallo styling mosso.
A cura di Federica Ambrogio
@hairdotcom
@hairdotcom
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze beauty Primavera-Estate 2022

Mosso, scalato e sensuale: il taglio a farfalla è il più trendy dell'estate 2022, denominato anche butterfly haircut da Sunnie Brook, l'hair stylist delle celebrities che l'ha riportato in auge. Il taglio del momento infatti non è del tutto nuovo, ma si ispira ai look vaporosi visti negli anni '70, uno su tutti quello indossato da Farrah Fawcett e riproposti poi negli anni anche da Sienna Miller e Eva Longoria. Morbido e vaporoso, è perfetto per chi ha i capelli fini e ama gli styling mossi. Ecco tutto quello che devi sapere sul taglio più trendy del momento.

Il taglio di capelli a farfalla

Che cos'ha di particolare il butterfly haircut? Lungo e scalato, frontalmente può sembrare un classico lob strutturato su diversi livelli: in realtà però è un taglio eseguito a regola d'arte dove le lunghezze sono in formato XL, lunghe e ribelli che cadono sulla schiena, mentre le ciocche frontali e i capelli sulla sommità della testa sono sfoltiti e scalati. È il taglio ideale per chi ha i capelli fini e vuole dare un volume extra al capello, mentre non è indicato a chi ha i capelli spessi, folti e corposi oppure ricci. È il look perfetto anche per chi vuole cambiare il proprio hair styling ma teme il taglio drastico: essendo il taglio a farfalla impostato su più livelli infatti, crea l'illusione di uno styling più corto, ma in realtà la lunghezza del capello non è stata compromessa.

Lo styling che valorizza al meglio questo tipo di taglio è senza dubbio il mosso, anche non troppo preciso e dal mood un po' ribelle. È ideale abbinato a una frangia a tendina, ma può essere portato sia con una riga centrale che con quella laterale. Per creare lo styling perfetto a casa tua utilizza un ferro o un cono arricciacapelli dal diametro medio, in modo da creare onde grandi e sinuose che andranno poi pettinate con le mani in modo da ottenere un effetto più naturale e sbarazzino. Scopri nella gallery tutti i look ai quali ispirarti per copiare il taglio più trendy del momento!

62 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni