17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze beauty Primavera/Estate 2024

Colori capelli primavera estate 2024: le nuance di tendenza da provare

Dai colori più tradizionali come il glossy espresso e il rame a quelli più vivaci come il rosa e il deep crimson, ecco le tendenze della primavera/estate 2024.
A cura di Giusy Dente
17 CONDIVISIONI
Instagram @andrewsmithhairstylist
Instagram @andrewsmithhairstylist
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le temperature miti e le belle giornate di sole fanno venir voglia di cambiare look, di passare a un'immagine più fresca, dopo il grigiore dell'inverno. Di solito l'arrivo della primavera è l'occasione per cambiare stile, per osare con colori più sbarazzini, accesi e vivaci. Ma anche chi non ama stravolgere troppo la propria chioma e preferisce restare fedele ai colori tradizionali, può puntare a piccoli accorgimenti per rendere comunque la capigliatura più luminosa. La primavera/estate 2024 segna il ritorno del color rame, affiancato a una tonalità di rosso invece molto più accesa: il deep crimson, perfetto per chi non vuole passare inosservato. Per chi vuole osare, invece, è in tendenza il pink, amatissimo dalle celebrities (Kate Moss, Kylie Jenner), ma c'è spazio anche per il glossy espresso, perfetto per le fan del castano pieno dalle sfumature "cioccolatose". Il miele e il nocciola, invece, sono perfetti per le chiome chiare.

Capelli castani: il glossy espresso è il trend 2024

Il glossy espresso è una tonalità di castano caldo dalla pienezza modulabile: è una nuance che ricorda il marrone del caffè e le sue sfumature. Al momento è tra le più richieste nei saloni. Per chi di base possiede già un colore di capelli scuro e non vi vuole rinunciare, questa nuance consente di dare brillantezza senza stravolgere la base, bensì esaltandola con riflessi vibranti e un effetto gloss decisamente trendy. Insomma, è il compromesso perfetto, non banale né noioso ma anzi caldo e luminoso.

Instagram @haircouture_ca
Instagram @haircouture_ca

Capelli rosa per chi vuole osare senza esagerare

I capelli rosa sono perfetti per chi parte da una base bionda: è la nuance che vivacizza le chiome chiare rendendole un po' più frizzanti e accattivanti. Questo colore resta tra i preferiti di chi ama sfoggiare colori trendy e non tradizionali e si può declinare in diverse versioni: dal salmone al pesca al neon. Dipende da quanto si è disposte a osare. Kylie Jenner per esempio ha iniziato l'anno coi capelli rosa bubblegum, luminosi e sbarazzini. Come lei anche Megan Fox. In passato si era fatta conquistare da questa tonalità anche Arisa, ma in una variante più chiara. La tendenza della primavera/estate 2024 si chiama invece peach fuzz e arriva dritto dall'omonimo colore dell'anno eletto da Pantone: è un colore delicato e tenue, che dall'aranciato sfuma verso il rosa.

Instagram @wellaprofessionalsuki
Instagram @wellaprofessionalsuki

Il Deep Crimson è il rosso che va di moda

Per chi non vuole passare inosservato e ama spiccare, la testa rosso fuoco è un'opzione da non sottovalutare. Ecco perché le amanti dei drastici cambi look e delle chiome audaci ameranno il deep crimson, la tendenza della primavera/estate 2024. Questa tonalità non è affatto convenzionale: trasmette passionalità, forza, grinta, energia.

Instagram @wellaprofessionalsuki
Instagram @wellaprofessionalsuki

Dal biondo miele al nocciola: le tonalità alla moda per la primavera

Per i fan dei colori più tradizionali, sono il biondo miele e il nocciola i must have del momento. Il primo, elegante e sofisticato, può essere declinato in modi diversi: con una base più scura per esempio, oppure aggiungendo maggiore luminosità attraverso riflessi più caramello o viceversa più chiari come il biondo vaniglia. Il biondo miele è perfetto per le pelli olivastre, perché il contrasto che si viene a creare va a far risaltare il viso. Il nocciola è un evergreen, grazie anche a star come Beyoncé e Jennifer Lopez che lo sfoggiano con orgoglio. Questa particolare sfumatura calda e avvolgente è perfetta per le pelli naturalmente dorate.

Instagram @ateliermilano_cdc
Instagram @ateliermilano_cdc

I capelli rame tornano in tendenza

Il color rame è tornato di moda o forse non se ne è mai andato davvero, perché resta una nuance amatissima, che riesce ad accontentare tutti. È il must have della primavera/estate 2024 e si può declinare in versioni molto diverse, a seconda dei gusti: calda o fredda, dai toni più o meno luminosi, con riflessi rosso fuoco o che virano verso il violaceo. Il rosso rame dorato si presta particolarmente alle carnagioni chiare e a chi ha occhi verdi oppure azzurri. Il castano ramato è una versione più calda e avvologente, il colore in questo caso è più profondo e intenso: la base marrone si mischia al tocco di rosso. Nei capelli ramati scuri quest'ultimo colore prevale e può essere alleggerito con delle schiariture sulle lunghezze, magari di diversa intensità.

17 CONDIVISIONI
19 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views