28 CONDIVISIONI

Naomi Campbell sul red carpet con le scarpe scultura: sulla punta ci sono le dita disegnate

Naomi Campbell ha partecipato ai Visionary Arts Awards che si sono tenuti ieri sera a Londra e ha sorpreso il pubblico con un look tutt’altro che tradizionale. Ecco chi ha firmato il suo abito di velluto e le originali scarpe scultura.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Naomi Campbell ha superato i 50 anni ma continua a essere un'indiscussa icona di bellezza e di stile proprio come agli esordi della sua carriera, quando è diventata famosa come la "Venere nera" della moda. Non sorprende, dunque, che sia ancora tra le top più richieste in passerella, basti pensare al fatto che solo di recente ha sfilato per due grandi nomi come Alexander McQueen e Boss. Nelle ultime ore, inoltre, ha fatto un'apparizione speciale sull'ambito red carpet dei Visionary Arts Awards, evento che si è tenuto ieri sera all'Ham Yard Hotel di Londrae, seguito poi dall’apertura della nuova boutique Schiaparelli nel Department Store Harrods: ecco cosa ha indossato per aggiungere alla cerimonia il suo tocco glamour.

L'abito di velluto di Naomi Campbell

Ieri sera Londra è stata illuminata dalla cerimonia dei Visionary Arts Awards, dove tra i numerosi ospiti che hanno calcato il red carpet c'era anche Naomi Campbell. Per l'occasione la top model ha puntato tutto sul surrealismo di Schiaparelli, sfoggiando un lungo abito in velluto blu. Si tratta di un modello lungo e sinuoso con la gonna fasciante che arriva alle caviglie e lo scollo all'americana che lascia le spalle scoperte. Va abbottonato dietro al collo con una catena gold intorno al collo ed è decorato un fiore scultura sui toni dell'azzurro e del bianco all'altezza della gola.

Naomi Campbell in Schiaparelli
Naomi Campbell in Schiaparelli

Naomi Campbell con le scarpe scultura

A fare la differenza nell'outfit di Naomi Campbell sono stati gli accessori: al di là dei braccialetti e degli orecchini pendenti in oro, ha sfoggiato anche un paio di scarpe tutt'altro che tradizionale. Niente décolleté o sandali dallo stile classico, ha preferito dei tacchi total black con cinturino intorno alla caviglia e punta "scultura" che riproduce la forma del piede (con tanto di pedicure gold). A firmarle è stata ancora la Maison Schiaparelli, ormai famosa per i suoi accessori che si ispirano all'anatomia del corpo umano. Capelli sciolti e lisci, espressione serissima e trucco dai toni naturali: Naomi ha dato l'ennesima prova di non avere rivali in fatto di stile.

Naomi Campbell in velluto blu
Naomi Campbell in velluto blu
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views