800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

US Open, Matteo Berrettini agli ottavi di finale: Ruud battuto, ora sfida Rublev

Matteo Berrettini non sbaglia e si sbarazza in tre set di Casper Ruud nei sedicesimi di finale degli US Open. Il tennista romano agli ottavi se la vedrà con il russo Rublev che nel pomeriggio ha avuto la meglio di Salvatore Caruso. I precedenti sono a favore di Berrettini protagonista di un momento di forma notevole.
A cura di Marco Beltrami
800 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini non sbaglia e centra la qualificazione agli ottavi di finale degli US Open. Il tennista italiano, numero 8 della classifica Atp e 6a testa di serie dello Slam americano si è sbarazzato in tre set (6/4, 6/4, 6-2) del norvegese Casper Ruud, 37° giocatore al mondo. Nel prossimo turno il classe 1996 romano se la vedrà con il russo Rublev che nei sedicesimi ha avuto la meglio dell’altro italiano Salvatore Caruso protagonista comunque di un ottimo torneo.

US Open, Matteo Berrettini batte Casper Ruud e vola agli ottavi di finale

Prosegue la cavalcata di Matteo Berrettini nella “bolla” degli US Open. Il tennista capitolino dopo aver battuto Soeda e Humbert, si conferma anche contro Casper Ruud nel terzo turno dello Slam a stelle e strisce. Prestazione solida del 24enne, che ha confermato il pronostico, approfittando nei primi due set di un break nei confronti del norvegese, e chiudendo poi in scioltezza nella terza partita. Ancora una volta, Berrettini ha dimostrato di essere in un momento di forma fisica e mentale eccezionale con una notevole consapevolezza dei propri mezzi.

Berrettini sfida Rublev agli ottavi, i precedenti sorridono all'italiano

Ora Matteo Berrettini se la vedrà nel match degli ottavi degli US Open con Andrey Rublev, numero 14 della classifica Atp e 10a testa di serie del torneo, che nel pomeriggio ha avuto la meglio di Salvatore Caruso. Un match senza storia quello tra il russo e il tennista azzurro al debutto nel tabellone principale di Flushing Meadows dal risultato di 6-0, 6-4, 6-0. La sfida contro il classe 1997 sarà una prova del nove per Berrettini: i due in carriera si sono affrontati già in quattro occasioni, con tre successi dell'italiano. In particolare si ripropone la sfida dei sedicesimi degli US Open 2019, quando Berrettini s'impose in tre set e si rese protagonista di un exploit arrivando fino alla semifinale, prima di cedere al vincitore del torneo Rafa Nadal.

800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views