72 CONDIVISIONI

Tennis, Sinner ko con Dimitrov. Berrettini vince derby con Travaglia e vola ai quarti dell’Atp Roma

Agli Internazionali d’Italia di tennis di scena a Roma non riesce l’ennesima impresa a Jannik Sinner. Il giovane talento azzurro è stato sconfitto agli ottavi di finale in 3 set da Grigor Dimitrov che ha così confermato i pronostici. Nel derby azzurro successo di Berrettini, sull’ottimo Travaglia. Ora il capitolino se la vedrà ai quarti con il vincente tra Ruud e Cilic.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner saluta gli Internazionali d'Italia di Roma. Il tennista azzurro è stato sconfitto nel match valido per gli ottavi di finale dal più quotato Grigor Dimitrov, numero 22 al mondo e 15a testa di serie. Il talento italiano, reduce dalla vittoria su Paire e dall'exploit contro Tsitsipas, si è arreso in tre set, con il bulgaro che ha rimontato dopo aver perso la prima partita. Nell'altro match della mattinata successo per Berrettini nel derby italiano contro Travaglia. Il capitolino ora se la vedrà con il vincente tra Ruud e Cilic.

Internazionali d'Italia di tennis, Sinner ko agli ottavi contro Dimitrov

Quella tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov è stata una battaglia. Alla fine a spuntarla è stato il più esperto bulgaro che ha sfruttato l’esperienza (ha dieci anni in più del classe 2001 di San Candido) per accedere ai quarti di finale dove se la vedrà con uno tra Shapovalov e Humbert, giustiziere di Fognini. Sinner ha vinto il primo set sfruttando un break arrivato in apertura con il punteggio di 6/4, dovendo però poi fare i conti con il ritorno della 15a testa di serie del torneo, che si è aggiudicato la seconda partita con lo stesso punteggio. Qualche rimpianto per l’italiano nel terzo set, dopo aver recuperato un break, Sinner ha avuto una palla per il 5 pari, ma alla fine il quinto match-point è stato quello buono per Dimitrov per chiudere il discorso con il punteggio di 6/4.

Berrettini batte Travaglia nel derby italiano dell'Atp Roma e vola ai quarti

Nell'altro match in programma al Foro Italico in mattinata successo di Matteo Berrettini nell'attesissimo derby tutto italiano con Stefano Travaglia. Alla fine a trionfare come da pronostico è stato il capitolino che però ha dovuto fare e non poco, per avere la meglio sull'avversario. Il punteggio di 7/6, 7/6 la dice lunga su quanto la partita sia stata tirata. Berrettini dunque vola i quarti, in attesa di conoscere il suo prossimo avversario che arriverà dal confronto tra Ruud e Cilic. Alle 17 occhi puntati sull'altro azzurro ancora in gioco nel tabellone maschile, ovvero il giovane talento Lorenzo Musetti, che dopo aver battuto Wawrinka e Nishikori, sogna di regalare un'altra impresa ai tifosi italiani.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views