64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Matteo Berrettini numero 9 al mondo. Sinner entra nella top 100

Matteo Berrettini fa il suo ingresso nella top ten del tennis mondiale. Il classe 1996 romano è il nuovo numero 9 della classifica Atp. Un risultato eccezionale per l’azzurro, considerando che prima di lui solo Panatta, Barazzutti e Fognini erano riusciti in questa impresa. Un dato che conferma la crescita esponenziale di Berrettini che ora si trova ad un passo dalle Finals di Londra.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Matteo Berrettini fa il suo ingresso nella top ten del tennis mondiale. Il classe 1996 romano è il nuovo numero 9 della classifica Atp. Un risultato eccezionale per l'azzurro, considerando che prima di lui solo Panatta, Barazzutti e Fognini erano riusciti in questa impresa. Un dato che conferma la crescita esponenziale di Berrettini che ora si trova ad un passo dalle Finals di Londra. A proposito di exploit, ottime notizie anche per il giovanissimo Jannik Sinner che entra nella top 100, prendendosi il 93° posto.

Tennis, Matteo Berrettini numero 9 al mondo nella classifica Atp

È un momento magico per il tennis azzurro. Matteo Berrettini è entrato nella top ten della classifica Atp. L'Association of Tennis Professionals che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile di tutto il mondo ha ufficializzato la nuova graduatoria che vede il tennista romano per la prima volta al nono posto. Merito dei risultati conseguiti in una stagione da incorniciare, ultimo la semifinale raggiunta nel torneo di Vienna.

Berrettini nella top ten, è il quarto tennista italiano di sempre a riuscirci

Si tratta di un risultato prestigioso per il nostro movimento, visto che il 23enne romano è il quarto azzurro a rientrare tra i primi dieci al mondo dopo Panatta, Barazzutti e Fognini. Quest'ultimo si conferma sul 12° gradino. Reazione social simpatica per Berrettini che sul suo profilo Instagram ha postato una foto con un'espressione sorridente e stupita accompagnata dalla didascalia: "Quando ti dicono che sarai nella top 10 Atp da lunedì". E ora Berrettini è ad un passo dalle Finals di Londra: sarà fondamentale il risultato nel Masters 1000 di Parigi-Bercy

Il giovane talento Sinner entra nella top 100

Ma le buone notizie per il tennis italiano non sono finite qui. Oltre a Berrettini nono e Fognini dodicesimo, c'è da segnalare i piccoli passi avanti di Lorenzo Sonego (54mo) e Marco Cecchinato (71mo) che hanno guadagnato due posizioni. Se Seppi ha perso tre posti (74mo), cinque quelli che dovrà invece recuperare Stefano Travaglia (88mo). Attenzione però all'enfant prodige Jannik Sinner reduce dall'exploit di Anversa. Il giovane altoatesino ha fatto il suo ingresso nella top 100, al 93° posto.

Il giovane talento Sinner
Il giovane talento Sinner

Classifica Atp, Djokovic al primo posto. Nadal prepara il sorpasso

Per quanto riguarda la classifica, Novak Djokovic si conferma il re del tennis mondiale per la 52a settimana consecutiva. sono 275 le settimane complessive sul trono per il serbo, terzo nella speciale classifica all time, preceduto solo da Pete Sampras, secondo con 286 settimane, e Federer, leader con 310 settimane. Restano 320 per ora i punti di vantaggio di Nole su Rafa Nadal, che però il 4 novembre si riprenderà lo scettro di numero uno. In terza posizione c'è sempre Roger Federer, consolidata dal decimo sigillo nella sua Basilea, seguito dal russo Daniil Medvedev, avvicinato da Dominic Thiem. A seguire Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Roberto Bautista Agut

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views