64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Splendida vittoria di Seppi al Roland Garros: battuta la 20a testa di serie Auger-Aliassime

Andreas Seppi protagonista di una bella vittoria all’esordio al Roland Garros. Nel primo turno dello Slam parigino, il 37enne italiano ha superato il più giovane canadese Auger-Aliassime, 20a testa serie del seeding. E pensare che l’azzurro solo poche settimane fa ha dovuto fare i conti con dei problemi fisici che avevano messo a repentaglio la sua partecipazione.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Esperienza e solidità. Andreas Seppi protagonista di una bella vittoria all'esordio stagionale al Roland Garros. Nel primo turno dello Slam parigino, il 37enne italiano ha superato il più giovane canadese Auger-Aliassime, 20a testa serie del seeding. E pensare che l'azzurro solo poche settimane fa ha dovuto fare i conti con dei problemi fisici che avevano messo a repentaglio la sua partecipazione.

In pochi si aspettavano un risultato positivo oggi, e invece Andreas Seppi sulla terra rossa parigina ha sovvertito i pronostici. L'attuale numero 98 della classifica Atp, capace in passato di salire fino al 18° posto del ranking, ha battuto il 21° giocatore al mondo Felix Auger-Aliassime, 20enne di belle speranze ma alle prese con risultati altalenanti, dopo essere passato sotto la gestione tecnica di Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa. 6-3, 7-6, 4-6, 6-4, in favore del classe 1984 di Bolzano.

Quello visto oggi in campo è stato un Seppi che ha ricordato la sua migliore versione. Molto solido da fondo campo, ha avuto un passaggio a vuoto solo nel terzo set quando si è lasciato rimontare dal canadese. Quest'ultimo però dopo aver inanellato una serie di giochi a suo favore, è tornato molto falloso soprattutto sul dritto. Molto freddo invece Seppi che ha continuato a sbagliare poco portando a casa anche il quarto e decisivo set. Ora al secondo turno, miglior risultato in carriera, affronterà il vincente del confronto tra Anderson e Kwon Soonwoo. Seppi ha vinto un premio di 84mila euro accedendo ai 32esimi del Roland Garros.

Il bel successo di Seppi, fa il paio con quello di Cecchinato che ha superato in rimonta in quattro set (3-6, 6-1, 6-3, 6-4), il giapponese Yasutaka Uchiyama, n.115 del ranking. Ora Ceck se la vedrà con De Minaur che ha superato Travaglia. Tra gli sconfitti di giornata anche Caruso, messo ko da Duckworth. Nel tabellone femminile, dopo Camila Giorgi e Martina Trevisan, anche Jasmine Paolini ha superato il primo turno al torneo del Roland Garros: battuta in due set Stefanie Voegel

64 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views