89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Sonego non sbaglia e batte Mejia, Italia super in Coppa Davis: 1-0 sulla Colombia

Lorenzo Sonego vince e si porta a casa il primo punto prezioso per l’Italia in Coppa Davis contro la Colombia. Il tennista azzurro ha battuto in rimonta Mejia in tre set.
A cura di Fabrizio Rinelli
89 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Sonego vince e si porta a casa il primo punto prezioso per l'Italia in Coppa Davis contro la Colombia. Il tennista azzurro ha battuto in rimonta Mejia, numero 275 del mondo, capace comunque di mettere in grande difficoltà il nostro numero 2 (27 del ranking) per circa un'ora e mezza. Sonego però ha saputo reagire battendo poi il suo avversario in tre set 6-7(5) 6-4 6-2 nonostante il brutto primo parziale perso al tiebreak. Adesso tocca a Sinner che ora ha la chance per portare l'Italia ai quarti di finale di lunedì, sempre a Torino, contro Croazia o Ungheria. Doveva essere una passeggiata e invece si è trasformata in un incubo per Sonego che contro Mejia si era anche trovato sotto al primo set.

Mancava la solita serenità di Sonego e forse l'emozione di giocare nella sua Torino ha fatto la differenza. Il primo set infatti se lo è preso la Colombia con Mejia che vince al tie-break (6-7). Nel secondo invece Sonego rimonta conquistando un game sulla battuta di Mejia riportandosi in partita sul punteggio di 1-1 con un 6-4 che fa ben sperare. Decisivo è stato poi il terzo set che si è chiuso 6-2 e che ha visto Sonego tirare un sospiro di sollievo portandosi a casa la partita.

"Mi piace giocare davanti a questo pubblico e su questo campo – ha detto Sonego al termine della gara facendo esaltare il pubblico presente – Ora dobbiamo essere sempre più carichi perché il match è importantissimo. Facciamo tutti il tifo per Sinner". Sul primo set Sonego non si è di certo nascosto e ha ammesso le difficoltà, soprattutto ambientali: "Ho sentito la tensione, l’ho portata a casa col cuore e con la grinta. Faccio i complimenti all'avversario". Ora tocca a Sinner battere Galan con il supporto dell'Italia intera e di Torino che sogna un nuovo trionfo azzurro dopo quello sugli Stati Uniti nel turno precedente.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views