3.365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Sinner fuori nel doppio a Monte Carlo, ma non perde il sorriso giocando con Sonego

Il numero 2 ATP a Montecarlo ha giocato anche il torneo di doppio. Con Sonego Sinner ha mostrato una grande sincronia e tanta armonia in campo, al netto del ko.
A cura di Alessio Morra
3.365 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner farà il suo esordio al torneo di Monte Carlo nella giornata di mercoledì, sfiderà Korda o Davidovich Fokina. Ma una partita ufficiale già l'ha disputata nel Principato, perché con Sonego ha disputato il doppio. I due azzurri sono stati sconfitti al super tie-break da Gille e Vliegen, ma in campo si sono divertiti tantissimo. Mai visti così tanti sorrisi e soprattutto si è notata una sincronia perfetta tra i due, che hanno vinto in Davis e sperano di giocare assieme pure le Olimpiadi di Parigi, cosa tutt'altro che scontata.

Il risultato finale è la cosa che conta meno, anche se poi quando si è in campo si vuole sempre vincere. Sinner e Sonego erano avanti di un set e un break, ma sono stati riagganciati e superati nel secondo, prima di perdere al super tie-break contro il duo belga Gille/Vliegen, una coppia collaudata che gioca assieme tutto l'anno, e lo fa da tempo con buoni risultati.

Sinner ovviamente punta e tanto sul torneo di singolare, lo scorso anno giunse fino alle semifinali e quest'anno come minimo vuole ripetersi. Il tabellone è buono, ma certo non è agevole a questi livelli. La voglia di continuare a vincere è enorme, ma per continuare a farlo serve anche abituarsi alla terra rossa e i colpi vanno provati, non solo in allenamento. Prestazione più che positiva per il numero 2 della classifica ATP, che in campo è stato anche assai sorridente.

Impazzano sui social le immagini di Jannik e Lorenzo che in più di un'occasione hanno sorriso sul campo, leggeri e leggiadri nell'animo. Ma oltre ai sorrisi c'è di più. Perché in più di un'occasione si è visto un sincronismo impressionante, che certo non stupisce ma che va rimarcato, perché è raro vedere comunque due giocatori che il doppio lo giocano assieme di tanto in tanto muoversi in modo così perfetto. La speranza ora è quella di rivederli in tandem alle Olimpiadi di Parigi, e qui tocca a Sonego. Perché Sinner di diritto ci sarà, mentre il piemontese ha bisogno di guadagnare punti per ottenere il pass.

3.365 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views