Montecarlo Masters
14 Aprile 2021
14:16

Sinner fuori contro Djokovic a Montecarlo: sconfitta in due set e lezione per il futuro

Jannik Sinner esce al secondo turno del Master 1000 di Montecarlo. Il 19enne talento italiano è uscito sconfitto dalla sfida con il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2. Per l’Italia restano in corsa Fabio Fognini che è già agli ottavi e Lorenzo Sonego, che se la vedrà con Zverev.
A cura di Alessio Morra
 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Montecarlo Masters

Jannik Sinner è stato sconfitto da Nole Djokovic nel secondo turno del torneo di Montecarlo. Il tennista altoatesino, che aveva superato nel primo turno Ramos, ha ceduto in due set al numero uno del mondo, che è sceso in campo anche con delle scarpe in cui ha ricordato a tuttiil record di settimane al vertice al numero 1. Sinner la prossima settimana scenderà in campo a Barcellona, Djokovic giovedì se la vedrà con Evans o Hurkacz, il vincitore di Miami.

Buon Sinner, ma il primo set è di Djokovic

Il primo set è giocato a una grande intensità. Djokovic è un muro, non perfetto al servizio, ma molto solido da fondo. Sinner con coraggio e personalità cerca di fare la partita, ma sbaglia troppo. Nonostante ciò rende durissima la vita al suo avversario, che deve sudare per recuperare il break di svantaggio e per chiudere il set ha bisogno del terzo break, il 6-4 Nole lo celebra con un urlo che hanno sentito forte anche nei campi attigui.

Djokovic si impone in due set, ma Jannik c'è

Il secondo set è molto più veloce. Entrambi tengono il servizio, ma Nole va di corsa strappa la battuta a Sinner e si porta sul 4-1 in un baleno e dopo aver fronteggiato e cancellato una palla break il serbo ha chiuso set (6-2) e incontro. Djokovic passa agli ottavi di finale di Montecarlo, torneo che vuole tornare a vincere. Sinner esce, ma si prende tanti applausi (metaforici perché sugli spalti purtroppo i tifosi non ci sono), ha disputato un buon match, ha fatto il massimo e va ricordato che questo per lui è stato il primo torneo dopo l'exploit di Miami.

L'Italia aveva nove giocatori a inizio torneo, sono diventati cinque dopo il primo turno. Ora in corsa ne sono rimasti due: Fabio Fognini, detentore del titolo, che è agli ottavi, ha sconfitto in due set l'australiano Jordan Thompson, e Lorenzo Sonego che dovrà affrontare Zverev. Ko, oltre a Sinner, Cecchinato e Caruso. Passano il turno anche Garin, Dimitrov e Krajinovic.

I risultati del 2° turno di Montecarlo: Djokovic b Sinner 6-4 6-2, Goffin b Cecchinato 6-4 6-0, Rublev b Caruso 6-3 6-2, Fognini b Thompson 6-3 6-3, Dimitrov b Chardy 7-6 6-4, Ruud b Schwartzman 6-3 6-3.

69 contenuti su questa storia
Rublev trionfa a Montecarlo e ringrazia i tifosi:
Rublev trionfa a Montecarlo e ringrazia i tifosi: "Vengo dalla Russia e avere sostegno è un dono"
Rune provoca tutti a Montecarlo e persino Sinner perde la calma: a rete glielo fa capire
Rune provoca tutti a Montecarlo e persino Sinner perde la calma: a rete glielo fa capire
Sinner in semifinale all'ATP Montecarlo dopo la vittoria su Musetti
Sinner in semifinale all'ATP Montecarlo dopo la vittoria su Musetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni