61 CONDIVISIONI
Atp Masters 1000 Madrid di tennis

Sinner frenato dall’allergia al polline a Madrid: “Qui ce n’è tanto, ho anche le lenti a contatto”

Jannik Sinner non cerca alibi e dà merito ad Alexei Popyrin per averlo battuto oggi nel secondo turno del torneo di Madrid, tuttavia nel dopo partita spiega cosa è gli è successo durante il match: una combinazione di condizioni ambientali sfavorevoli, tra allergia al polline e lenti a contatto.
A cura di Paolo Fiorenza
61 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Brutta e inattesa sconfitta per Jannik Sinner nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Madrid. L'enfant prodige del tennis italiano è stato battuto in due set dal russo Alexei Popyrin, che partiva largamente sfavorito e non solo per la differenza di classifica (numero 18 l'altoatesino contro il 76 del suo avversario).

Sinner sembrava in controllo del match nel primo set, ma si è fatto recuperare il break di vantaggio quando serviva per il parziale sul 5-4 e poi ha perso malamente il tie-break dopo averlo condotto per 4-1. Il classe 2001 è poi crollato nel secondo set, perdendo addirittura i primi 3 servizi, prima di cedere col punteggio finale di 7-6/6-2 in appena 1 ora e 36 minuti di gioco.

Il ragazzo del team Piatti peraltro è stato frenato da una fastidiosa tosse durante il match, circostanza su cui ha poi fatto chiarezza in conferenza stampa: "Io soffro di allergia e qui c'è tanto polline, inoltre gioco con le lenti a contatto e tutto questo mi ha dato molto fastidio". Detto questo, Sinner non cerca alibi e sportivamente incassa e porta a casa: "Oggi ne ho sofferto di più perché c'era più sole e in quel campo entrava facilmente, ma non ho perso per questo. Lui ha giocato meglio di me, sia col dritto che col servizio".

Parole che fanno onore al bolzanino e confermano il carattere di chi non vuole attaccarsi a scuse, ma anzi cercherà di tirare fuori il meglio anche da questo inatteso stop: "Questa sconfitta mi aiuta a crescere, ora vado in campo a lavorare per essere al top per la prossima partita. Tornerò più forte di prima". Sfuma così la sfida con Nadal, ma di partite al massimo livello Sinner avrà tempo di giocarne tante nel corso della sua carriera.

61 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views