video suggerito
video suggerito

Sinner-Alcaraz, quando si gioca la ricca esibizione a Seul: orario e dove vederla in TV in chiaro

Sinner-Alcaraz a Seul, orario e dove vederla in TV e streaming: la prima sfida del 2026 tra il numero uno e il numero due del mondo è l’esibizione Hyundai Card Super Match.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affrontano per la prima volta nel 2026 a Seul, in Corea del Sud, per l’attesa esibizione dello Hyundai Card Super Match. La partita tra il numero uno e il numero due del mondo è in programma sabato 10 gennaio alle 8, ora italiana, all’Incheon Inspire Arena di Seul. Jannik e Carlos si ritrovano di fronte dopo la finale delle ATP Finals 2025, quando ad imporsi è stato il tennista italiano. In palio non ci sono punti e la partita non rientra tra quelle ufficiali. Grande curiosità comunque sui due tennisti: Sinner aveva preannunciato ulteriori variazioni al suo gioco, con la possibilità di un altro step in avanti sul servizio, mentre per Alcaraz sarà la prima sfida dopo la separazione con coach Ferrero e il nuovo corso con Samuel López.

A che ora gioca Sinner oggi contro Alcaraz per lo Hyundai Card Super Match, dove vederla in chiaro in TV

Sinner-Alcaraz è in programma a Seul alle ore 16 locali. Questo significa che la partita in Italia, per il fuso orario, sarà visibile in diretta alle ore 8 di sabato 10 gennaio. La partita-esibizione si potrà vedere in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma Sky). Il confronto si può seguire anche su Sky e in particolare su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Il primo match dell'anno tra il tennista italiano e quello spagnolo sarà poi visibile in differita alle 22 su TV8.

Sinner-Alcaraz in diretta streaming

Anche la diretta streaming di Sinner-Alcaraz sarà visibile in chiaro sul sito di SuperTennis e sull'app SuperTenniX (gratuita per i tesserati FITP). Possibile anche sintonizzarsi, per gli abbonati, su Sky Go, ovvero l'app disponibile per utenti Sky e NOW.

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Per l’ATP i precedenti tra Sinner e Alcaraz sono complessivamente 16. Il bilancio è di 10 a 6 per il tennista spagnolo, che è in vantaggio anche nelle sfide del 2025. I due si sono affrontati sempre in finale: quattro i trionfi per Carlitos, che si è imposto a Roma, al Roland Garros, a Cincinnati (complice il ritiro dell’avversario) e agli US Open. Per Sinner, invece, successi a Wimbledon e alle Finals nella sfida che ha chiuso la stagione. I confronti però diventano 20 se si considerano anche le due finali del Six Kings Slam, quella del 2024 e quella del 2025, entrambe vinte da Sinner. Senza dimenticare anche un ulteriore faccia a faccia, quello del 2019 ad Alicante, quando a vincere nel Challenger fu il murciano.

Quanto guadagnano Sinner e Alcaraz per l'esibizione in Corea

Sinner e Alcaraz scenderanno in campo in Corea nell'ambito dell'evento promozionale Hyundai. Al di là degli accordi commerciali con lo sponsor, non sono previsti premi, oltre al trofeo studiato per l'occasione. Inoltre, come suddetto, non sono in gioco punti per il ranking ATP, visto che si tratta di un'esibizione.

Le prossime partite di Sinner ad inizio 2026 prima degli Australian Open

Dopo questa partita Jannik Sinner volerà, come Alcaraz, in Australia per gli Australian Open ovvero il primo Slam stagionale. Il 14 gennaio scenderà in campo nel Million Dollar 1 Point Slam (esibizione), e poi il 16 gennaio match di “riscaldamento” contro Auger-Aliassime per l’Opening Week Australian Open.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views