7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Masters 1000 Madrid di tennis

Show di Paire a Madrid: torna dalle Maldive, batte Basilashvili e festeggia con i tifosi

Benoit Paire è tornato a vincere una partita dopo più di due mesi, rendendosi protagonista poi di un vero e proprio show in campo con tanto di videoselfie con i tifosi. Il tennista francese che ha battuto Basilashvili nel primo turno dell’Atp di Madrid solo pochi giorni fa era tornato da una vacanza alle Maldive.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Solo pochi giorni fa, Benoit Paire documentava sui social le sue vacanze alle Maldive. Non proprio il modo migliore per prepararsi al Masters 1000 di Madrid per il francese che sembrava destinato all'ennesima sconfitta di questo inizio 2021, in cui ha volontariamente deciso di non impegnarsi troppo sul campo. E invece ecco il colpo di scena: all'esordio sulla terra rossa spagnola, il numero 35 della classifica Atp ha battuto Basilashvili, 31° giocatore al mondo, reduce dal trionfo nel torneo di Monaco. Un successo celebrato alla sua maniera, con tanto di videoselfie in campo con i suoi tifosi.

Sorpresa nel primo turno del Masters 1000 di Madrid. Benoit Paire si è sbarazzato in due set di Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-4, 7-5. Il francese numero 35 al mondo ha superato dunque il giocatore che lo precede di 4 posizioni nella classifica Atp. In condizioni normali non si tratterebbe di un risultato clamoroso, visto che anche i precedenti (4 vittorie a 1) sono a favore del transalpino. Quello che lo rende però speciale è il momento di Paire che, in questo 2021, ha deciso di giocare senza impegnarsi più di tanto (reduce da sette sconfitte di fila, con ultima vittoria a fine febbraio), non riconoscendosi più in uno sport a suo dire rovinato dall'assenza del pubblico sugli spalti e dai protocolli anti-Covid. Ecco allora la scelta di scendere in campo, per incassare comunque i premi partita, senza però "remare" più di tanto, con la priorità comunque di godersi la vita e girare il mondo.

Una scelta confermata anche in occasione dell'Atp Madrid, con Paire che alla vigilia del torneo ha deciso di concedersi una vacanza alle Maldive senza allenarsi più di tanto per la fase clou della stagione sulla terra rossa. Al rientro poi, dopo aver incassato anche l'esclusione dalle Olimpiadi, ecco la preparazione minima e indispensabile per affrontare l'esordio nel prestigioso appuntamento madrileno dopo si è imposto clamorosamente sul georgiano che solo pochi giorni fa aveva trionfato a Monaco. Paire ha potuto contare durante tutto l'incontro sull'appoggio di un gruppo di sostenitori che ha sfoderato anche una maglia con il suo nome. Ecco allora che dopo la vittoria, il giocatore si è reso protagonista di un vero e proprio show con tanto di video-selfie sotto la piccola "curva". Giornata da incorniciare dunque per il 31enne che ha incassato un premio di 22mila euro, e ora se la vedrà con l'ostico Tsitsipas.

7 CONDIVISIONI
32 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views