251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roland Garros, Matteo Berrettini sconfitto a sorpresa da Daniel Altmaier

Matteo Berrettini è stato eliminato ai sedicesimi di finale del Roland Garros. Il miglior tennista azzurro, classifiche alla mano, è stato battuto a sorpresa dal tedesco Daniel Altmaier. Quest’ultimo numero 186 della classifica Atp ha avuto la meglio in tre set del capitolino ottavo giocatore al mondo. Restano in gioco gli azzurri Sonego, Sinner e Martina Trevisan.
A cura di Marco Beltrami
251 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini saluta a sorpresa il Roland Garros. L'avventura del tennista romano sulla prestigiosa terra rossa parigina si è interrotta nel match valido per i sedicesimi di finale contro il tedesco Daniel Altmaier. Un risultato inaspettato per il numero 8 della classifica Atp e 7a testa di serie del torneo, sconfitto dal 186° giocatore al mondo proveniente dalle qualifiche. A rappresentare l'Italia agli ottavi restano dunque Sonego e Sinner nel tabellone maschile e Martina Trevisan tra le donne.

6-2/7-6/6-4, con questo risultato Daniel Altmaier prosegue nella sua eccezionale cavalcata al Roland Garros sbarazzandosi del numero 8 al mondo Matteo Berrettini, 7a testa di serie del tabellone. Una battuta d’arresto che fa male per l’azzurro, che si è arreso al 186° giocatore Atp, proveniente dalle qualificazioni e già giustiziere di Feliciano Lopez e del connazionale Struff. Una partita iniziata male e finita peggio per Berrettini che ha gettato alle ortiche il secondo set, quando si è lasciato rimontare dopo essere stato in vantaggio per 5-3. Un peccato dunque per il classe 1996 che era il più quotato tennista italiano, quello con maggiori chance di arrivare in fondo.

Senza Berrettini dunque toccherà a Sonego e Sinner nel tabellone maschile portare in alto la bandiera italiana. Il primo ha superato l'americano Fritz e ora affronterà il finalista di Roma Schwartzman, mentre il classe 2001 se la vedrà contro Alexander Zverev. Due avversari molto ostici, con gli azzurri che partono sfavoriti. Nel tabellone femminile occhi puntati su Martina Trevisan che dopo aver superato Coco Gauff ha concesso il bis contro la Sakkari. Ora per lei ostacolo Bertens, con l'olandese che ha già battuto un'altra italiana, ovvero Sara Errani.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views