18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roger Federer salta gli Australian Open per la rigidissima quarantena

Secondo Andre Sa, ex giocatore amico dello svizzero, Federer avrebbe detto di no agli Australian Open per la rigida quarantena imposta dal governo australiano. Se Federer fosse voluto a Melbourne sarebbe dovuto rimanere lontano dalla famiglia per cinque settimane ed ha preferito stare accanto a Mirka e ai figli.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Roger Federer non giocherà gli Australian Open. La notizia è stata annunciata la scorsa settimana. Il manager dell'ex numero uno del mondo ha fatto sapere che lo svizzero sta recuperando dall'intervento al ginocchio e vuole presentarsi al top per i grandi appuntamenti estivi: Wimbledon e i Giochi Olimpici, che Roger giocherà pochi giorni prima di compiere 40 anni. Ma il forfait per il primo Slam del 2021 non è stato prodotto dalle condizioni fisiche, ma dalla quarantena che tutti i giocatori dovranno svolgere in Australia.

Le rigide regole del governo australiano

Il brasiliano Andre Sa, ex giocatore brasiliano e grande specialista del doppio, ha rivelato che Re Roger ha rinunciato al torneo a causa della quarantena. Le regole imposte dal governo australiano sono molto severe. I tennisti dal momento in cui arrivano dovranno rimanere per 14 giorni nella propria stanza d'albergo e potranno uscire al massimo per cinque ore al giorno, e potranno farlo solo per allenarsi sul campo o in palestra. Queste le parole di Sa:

La quarantena è stato il motivo principale del forfait. Ho parlato con lui un mese fa, aveva due opzioni. Sarebbe potuto venire con tutta la famiglia e trascorrere il periodo di quarantena. Il problema è che sua moglie Mirka e i bambini non sarebbero potuti uscire dalla stanza.

Roger non vuole abbandonare la famiglia per 5 settimane

L'ex tennista sudamericano ha detto che l'amico Federer non è voluto rimanere lontano troppo tempo dalla famiglia, se fosse volato a Melbourne non avrebbe visto per cinque settimane moglie e figli:

Sarebbero dovuti rimanere all’interno per quattordici giorni. Roger sarebbe potuto uscire, allenarsi e tornare, ma la famiglia no. A Mirka non piaceva questa idea. O poteva arrivare a Melbourne da solo. In tal caso, avrebbe trascorso cinque settimane lontano dalla famiglia e dai figli. E mi ha detto: ‘Amico, ho 39 anni, quattro bambini e 20 titoli del Grand Slam. Non sono più in quel periodo in cui posso abbandonare la mia famiglia per cinque settimane'.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views