18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roger Federer non giocherà gli Australian Open

Tony Godsick, l’agente di Roger Federer, ha annunciato che il tennista svizzero non disputerà gli Australian Open 2021. L’ex numero 1 del mondo continuerà ad allenarsi a Dubai e cercherà di recuperare al meglio dopo i due interventi al ginocchio. Federer salterà il terzo torneo dello Slam consecutivo.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni prima del Natale il direttore degli Australian Open, il primo torneo dello Slam di tennis (che quest'anno a causa della pandemia si sposta a febbraio), aveva garantito sulla presenza di Roger Federer. Ma lo svizzero purtroppo in Australia non ci sarà. La notizia l'ha data il manager dell'ex numero 1 del mondo che ha annunciato il forfait. Ovviamente è una grossa perdita. Perché Federer è e sarà sempre il re del tennis, anche se tutti gli altri big, in particolare i giovani che scalpitano, saranno al via e voleranno a Melbourne già a metà gennaio, perché prima di poter disputare i tornei dovranno effettuare due settimane di quarantena.

Federer salta anche gli Australian Open

Nelle settimane scorse Roger aveva lasciato intendere che avrebbe, ahi lui, potuto saltare anche gli Australian Open. I problemi al ginocchio non li ha superati facilmente e tutt'ora le sue sessioni d'allenamento non durano più di due ore. L'otto volte vincitore di Wimbledon dunque è costretto a dare forfait agli Australian Open. Queste le parole del suo manager Tony Godsick:

Roger ha deciso di non prendere parte agli Australian Open 2021. Ha compiuto grandi progressi negli ultimi mesi con la sua condizione fisica e con il suo ginocchio, ma nonostante questo, dopo varie consultazioni con il suo team, ha deciso che la miglior decisione per il lungo periodo è quella di tornare alle competizioni tennistiche dopo l’Australian Open.

Quando tornerà a giocare Roger Federer

Difficile rispondere a questa domanda, ma è chiaro che ora non volando in Australia Federer potrà programmare il rientro con maggiore calma. Attualmente si sta allenando a Dubai, e potrebbe rientrare alle gare proprio in occasione del torneo che si disputa negli Emirati a fine febbraio, poi ci sarà tutta la stagione su terra, che potrebbe saltare a pie pari. Poi ci sarà l'amata erba, Wimbledon e i Giochi Olimpici, i due grandi obiettivi di Federer che dopo due operazioni al ginocchio e una lunga assenza a 40 anni vuole tornare a vincere qualcosa di importante.

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views