12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rafa Nadal abbandona il tennis, gioca un torneo di golf professionistico e si classifica sesto

Rafa Nadal ha due grandi passioni: il calcio e il golf. Il tennista spagnolo si rilassa giocando a golf e ha disputato il primo torneo della sua carriera lo scorso fine settimana. Il 13 volte vincitore del Roland Garros si è piazzato al 6° posto, in una prova con 23 giocatori professionisti ai nastri di partenza.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Nadal non è capace di stare fermo e soprattutto è bravo in ogni sport che pratica. Due settimane fa ha vinto per la 13esima volta il Roland Garros, e ha conquistato così il 20° torneo dello Slam della sua carriera. Lo spagnolo quando non gioca a tennis si diletta con il golf e nello scorso weekend ha preso parte a un torneo vero e lo ha chiuso al 6° posto! Impensabile pensare a un futuro da star anche in questo sport, ma il risultato è sbalorditivo se si pensa che ai nastri di partenza c'erano anche 23 golfisti professionisti.

Nadal 6° in un torneo di Golf alle Baleari

Si è spostato poco da casa per giocare il Balearic Golf Championship il numero due della classifica ATP che si presentato nella città di Calvià e dopo una splendida prima giornata – solo due colpi sopra il par – è riuscito a ripetersi nella seconda, mentre nella terza non è stato così perfetto. Ha chiuso con un +9, non un punteggio da superstar ma ottimo per un dilettante che gli ha permesso di piazzarsi sesto nella classifica finale, vinta da Sebastian Garcia Grout (che ha chiuso con un -1). Nadal può essere soddisfatto perché al torneo erano presenti ben 23 giocatori professionisti (sui 60 iscritti). E ora il re del Roland Garros entra anche nella classifica del World Amateur Golf Rankings.

Immagine

Adesso Nadal rimetterà nella sacca le mazze da golf e tornerà ad allenarsi per la fase finale della stagione in cui cercherà di vincere alcuni dei pochi tornei che non ha mai vinto e cioè Parigi Bercy, che inizia lunedì 2 novembre, e soprattutto il Masters, in programma dal 15 novembre. Sarà l'ultima edizione di Londra, dal 2021 si gioca a Torino. E in queste ultime settimana di attività Nadal cercherà anche il sorpasso nella classifica mondiale a Djokovic, è quasi impossibile ma la matematica gli concede ancora un'opportunità.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views