2.306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Pubblico evacuato agli Internazionali di Roma durante Sonego-Thiem: c’è il coprifuoco per il Covid

Sonego-Thiem va al terzo set, ma il pubblico presente sugli spalti degli Internazionali d’Italia a Roma non può assistervi: alle 21.30 circa, gli spettatori del Foro Italico sono stati fatti uscire dall’impianto, in osservanza della normativa che prevede il coprifuoco alle ore 22 tra le misure anti-Covid.
A cura di Paolo Fiorenza
2.306 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scene davvero inusuali al Foro Italico durante Sonego-Thiem: la gara tiratissima degli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia tra il tennista italiano e l'austriaco numero 4 al mondo è infatti approdata al terzo set, ma al pubblico presente sugli spalti non è stato consentito assistervi.

Intorno alle 21.30, infatti, quando si è concluso il tie-break del secondo set con la vittoria di Thiem che ha pareggiato il primo parziale portato a casa da Sonego, l'incontro è stato fermato, i tennisti mandati negli spogliatoi e gli spettatori presenti sugli spalti evacuati con molta calma, in ossequio alla norma che prevede il coprifuoco alle ore 22 nell'ambito della normativa anti-Covid.

Oggi era il primo giorno in cui è stato consentito un parziale ingresso del pubblico agli Internazionali d'Italia, ma con la limitazione del coprifuoco cui devono sottostare tutti quanti i normali cittadini. Così è accaduto che un paio di match abbiano sforato, tra i quali quello tra Sonego e Thiem. Nessuna deroga alla normativa: la partita è stata sospesa in modo da consentire che il pubblico sfollasse nelle condizioni più tranquille possibili e con un opportuno cuscinetto temporale per fare ritorno alle proprie case.

I due tennisti sono fatti rientrare negli spogliatoi tra qualche fischio di disapprovazione del pubblico, che tuttavia se n'è ben presto fatta una ragione e ha pian piano preso la via delle uscite dal Foro Italico. Dopo una lunga sosta, con poche persone rimaste sugli spalti, il match è poi ripreso per il terzo e conclusivo set: la partita poi è stata vinta da Sonego al tie-break del terzo set, dopo una battaglia durata 3 ore e mezza.

2.306 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views