318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sonego eccezionale contro Thiem: vola ai quarti degli Internazionali di Roma contro Rublev

Impresa di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Roma. Il tennista italiano numero 33 al mondo ha battuto Dominic Thiem, 4° giocatore della classifica Atp con il risultato di 6-4, 7-6. L’atleta piemontese, ultimo azzurro ancora in gioco, vola così ai quarti di finale dove aspetta il russo Rublev.
A cura di Marco Beltrami
318 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Sonego piazza l'impresa e approda ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Sul Grand stand del Foro Italico di Roma e finalmente sotto gli occhi del pubblico, il tennista piemontese numero 33 al mondo, ha superato dopo una vera e propria battaglia il 4° giocatore del ranking Dominic Thiem con il risultato di 6-4, 6-7, 7-6. Nel prossimo turno Sonego, ultimo azzurro ancora in gioco e già certo di incassare 45mila euro di premio, sfiderà il russo Rublev.

L'eccezionale match di Sonego contro Thiem

Eccezionale Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese ha regalato una serata da incorniciare al pubblico di Roma che per la prima volta è tornato sugli spalti del Foro Italico (almeno fino a poco prima del coprifuoco), battendo il numero 4 al mondo Dominic Thiem dopo tre tiratissimi set. Una soddisfazione enorme per l'azzurro che per la seconda volta in carriera ha battuto un giocatore top ten. 50 i vincenti messi complessivamente a segno da Sonego che ha lottato come un leone anche dopo che l'austriaco aveva rimesso in carreggiata il match. Alla fine però il suo piglio da combattente ha fatto la differenza, permettendogli di raggiungere uno dei risultati più prestigiosi della sua carriera.

Dopo aver vinto il primo set con grande autorità, nel secondo parziale, Sonego è stato bravo a tenere testa al ritorno di Thiem conquistando così al tie break. Qui però qualche errore di troppo ha concesso all'avversario la possibilità di vincere 7-6. Nel terzo e ultimo set le cose sembravano essersi messe male a causa dei due break di Thiem che è andato a battere per portare a casa l'incontro, sciupando anche un match point.

Sonego annulla match point a Thiem

La grinta di Sonego però ha fatto la differenza e si è fatta sentire: anche questa partita si è prolungata così al tie-break, dove l'azzurro ha continuato a martellare l'austriaco. Alla fine ecco il trionfo festeggiato con il suo angolo a suon di passi di ballo in campo. Ora il relax e la certezza di aver incassato un premio di 45mila euro, prima della durissima sfida contro Rublev in programma domani alle 19.

318 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views