Paolini-Swiatek oggi in finale all’ATP Cincinnati, quando gioca: orario e dove vederla in TV e streaming

Jasmine Paolini gioca oggi, nella notte tra lunedì e martedì, la finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Iga Swiatek. L'orario? Non prima della mezzanotte ora italiana, perché in programma dopo l'altra finale, quella del singolare maschile in cui Sinner sfida Alcaraz. Una maratona tricolore che sarà visibile in diretta tv e in streaming sui canali di Sky e su NOW. La tennista azzurra (9ª nel ranking Atp) proverà a conquistare il secondo titolo della stagione dopo la vittoria agli Internazionali d'Italia ma dovrà superarsi: nel bilancio dei precedenti, infatti, ha sempre rimediato sconfitte contro la polacca (il conto è di 5-0 in favore della numero 3 al mondo).
A che ora gioca Paolini contro Swiatek a Cincinnati, orario e programma
La partita tra Paolini e Swiatek non inizierà prima della mezzanotte ora italiana. È il secondo match di giornata: sul centrale, infatti, c'è prima il big match tra Sinner e Alcaraz. A spalancare le porte della finale è stato il successo sulla Kudermetova ma in precedenza Jasmine aveva battuto Gauff, Krejcikova, Krueger e Sakkari. La polacca, che spera di festeggiare il successo mangiando la pasta alle fragole, ha superato nell'ordine: Potapova, Kostyuk, Cirstea, Kalinskaya e Rybakina.
Paolini-Swiatek, dove vederla in tv e in streaming
La finale del singolare femminile tra Jasmine Paolini e Iga Swiatek sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky. Ci sarà diretta tv in chiaro ma solo per agli abbonati che potranno sintonizzarsi su Sky Sport 1 (numero 201), Sky Sport Tennis (numero 203), Sky Sport Max (numero 205). Il match amdrà in onda anche in 4K su Sky Sport 4K (canale 213 del decoder Sky Q). Chi volesse seguire la gara in diretta streaming (sempre se abbonato) potrà farlo attraverso Sky Go oppure su NOW (pagando per l'attivazione del pass sport).
I precedenti tra Paolini e Swiatek: bilancio di 5-0 per la polacca
I numeri sono chiari: finora Paolini non ha mai battuto Swiatek, il bilancio è di 5-0 in favore della polacca. In questa stagione è la seconda volta che si affrontano: dopo la sfida sull'erba di Bad Homburg, adesso c'è quella sul cemento di Cincinnati. Sul cemento hanno giocato in altre due occasioni: al primo turno degli US Open 2022 e durante la semifinale della Billie Jean King Cup poi vinta dall'Italia (Paolini venne battuta nell'unico dei cinque match deciso al terzo set). Praga (2018) e al Roland Garros (2022) completano la lista dei precedenti, di seguito il quadro complessivo:
- 2018 – Praga, R16: Swiatek (6-2, 6-1)
- 2022 – US Open, R1: Swiatek (6-3, 6-0)
- 2024 – Roland Garros, F: Swiatek (6-2, 6-1)
- 2024 – Billie Jean King Cup, SF: Swiatek (3-6, 6-4, 6-4)
- 2025 – Bad Homburg, SF: Swiatek (6-1, 6-3).