13 CONDIVISIONI
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Medvedev vince la prima partita delle ATP Finals 2021, sconfitto Hurkacz

Prima di Berrettini-Zverev era in programma a Torino il primo match del Gruppo Rosso. Il numero 2 ATP il russo Daniil Medvedev ha sconfitto in tre set Hurkacz.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa di Matteo Berrettini che alle ore 21 farà il suo esordio alle ATP Finals contro Alexander Zverev, numero 3 del mondo e vincitore nel 2017, si è disputata la prima partita del torneo di singolare delle Finals. In campo è sceso il campione in carica Daniil Medvedev che ha battuto in tre set Hurkacz.

Dopo il successo in doppio della coppia numero 1 del mondo formata da Mektic e Pavic, alle 14 puntuali sono scesi in campo Medvedev e Hurkacz. Partita tutt'altro che scontata. Il russo è un campione, ha vinto le Finals un anno fa e soprattutto gli US Open a settembre, ma con il polacco, l'ultimo a qualificarsi per Torino a scapito di Sinner, Medvedev ha perso una partita delittuosa negli ottavi di finale di Wimbledon. Hurkacz parte bene, è solido al servizio, non soffre e quando si arriva al tie-break non trema, chi sbaglia è Medvedev. Il campione di Miami si aggiudica 7 punti a 5 il tie-break e vince il primo set. Il russo si ferma, va in bagno, sosta fisiologica ma forse è anche tattica. Il ritmo di Hurkacz si rompe. Subito break per Medvedev che va a velocità di crociera e velocemente è 6-3.

Immagine

Nel terzo set c'è un altro break in avvio in favore di Medvedev che velocemente si invola verso il successo e in poco più di due ore batte Hurkacz con il punteggio di 6-7 6-3 6-4. Il russo martedì giocherà con chi vincerà tra Zverev e Berrettini. Mentre il polacco affronterà chi perderà tra l'azzurro e il tedesco, e quello sarà già uno spareggio. Ma intanto c'è Medvedev al comando del Gruppo Rosso, è lui l'uomo che pare destinato a contendere il titolo delle Finals a Djokovic, che sarà senza uno dei suoi allenatori. Perché Goran Ivanisevic è dovuto tornare a casa per via della positività al Covid del figlio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views