1.921 CONDIVISIONI

L’Italia del tennis è molto ambiziosa, Berrettini: “Possiamo iniziare l’anno vincendo l’ATP Cup”

Matteo Berrettini e Jannik Sinner giocheranno la ATP Cup 2022, l’Italia è una delle favorite per il successo finale: “La nostra squadra vuole vincere il titolo, sarà dura, ma ci proveremo”.
A cura di Alessio Morra
1.921 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atp Cup aprirà il 2022 del tennis. Per la terza volta consecutiva si disputerà questa manifestazione, vinta prima dalla Serbia e poi dalla Russia, che nella finale dello scorso anno batté 2-0 l'Italia, che cerca la rivincita e cerca il successo finale. Nessuna delle sedici squadre iscritte può vantare due top ten in squadra. Berrettini e Sinner sono pronti, sfideranno prima l'Australia, poi la Russia e infine la Francia, subentrata all'Austria, esclusa dopo la rinuncia di Thiem.

Matteo Berrettini, numero 7 del mondo e alfiere del team azzurro, è convinto che l'Italia a Sydney potrà imporsi, per farlo bisognerà partire bene con l'Australia e poi battere la Russia, che sarà priva di due cardini (perché Karatsev e Rublev hanno contratto il Covid). "La nostra squadra è ancora più forte rispetto al 2021, il nostro obiettivo è vincere il titolo. Sarà dura, ma crediamo di potercela fare".

Oltre che alla sfida con i padroni di casa dell'Australia, Berrettini pensa alla Russia; il finalista di Wimbledon sa di avere un grande compagno di squadra e sa che Jannik Sinner darà un grande apporto: "Quella contro la Russia sarà una delle sfide più difficili. Il loro team è cambiato, da parte nostra abbiamo nuovo ragazzo con noi, è giovane e piuttosto bravo…Ora comunque siamo concentrati sulla nostra partita, poi penseremo alle altre".

L'Italia e la Russia sono le squadre favorite e sono nello stesso raggruppamento, con l'Australia che è una outsider e gioca in casa. L'altra grande candidata al successo finale è la Germania, che punta tutto su Alexander Zverev, numero 3 ATP, vincitore delle Olimpiadi e delle ATP Finals, e che in questa stagione vuole vincere il primo Slam della carriera e cercherà di sorpassare Djokovic al vertice del tennis mondiale.

1.921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views