2.500 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sorprendente trasformazione fisica di Jannik Sinner: ha messo su 3 kg di muscoli fondamentali

Jannik Sinner si è reso protagonista di una crescita muscolare impressionante negli ultimi mesi. Una trasformazione notevole del suo fisico, figlia del duro lavoro con i coach Vagnozzi e Cahill.
A cura di Marco Beltrami
2.500 CONDIVISIONI
Immagine

Il talento va coltivato quotidianamente. Lo sa bene Jannik Sinner, campione del tennis italiano e attuale numero 11 del ranking ATP. Ad agosto il tennista altoatesino spegnerà 22 candeline sulla torta, eppure già da tempo è nel circuito maggiore. Come sottolineato dalla grande gloria azzurra Flavia Pennetta, nell'intervista esclusiva a Fanpage, uno dei grandi meriti di Jannik è quello di essere "centrato" e di aver dimostrato un grande coraggio nel cercare di non accontentarsi mai di una zona comfort.

Questo significa lavorare costantemente per migliorarsi, e prestare attenzione a tutti i particolari non solo a livello tecnico, ma anche mentale e fisico. Riguardo quest'ultimo aspetto, Sinner si è messo letteralmente sotto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Con il suo staff, il giocatore che sarà di scena nel torneo di Miami dopo Indian Wells, ha deciso di lavorare appunto anche sui muscoli, con l'obiettivo di aumentarne la massa.

Quel ragazzo quasi filiforme che si approcciava al tennis che conta, stagione dopo stagione è cambiato dunque anche fisicamente. Negli ultimi mesi però la trasformazione è stata evidente, e assolutamente voluta. D'altronde era stato lo stesso Sinner nell'aprile 2022 a sottolineare la necessità "mettere su più muscoli", con l'obiettivo di aumentare ancor di più la potenza del suo gioco, nonché la resistenza anche in vista dei tanti impegni ravvicinati.

Sinner nell'edizione 2019 del torneo di Roma
Sinner nell'edizione 2019 del torneo di Roma

Se tecnicamente Jannik ha puntato a migliorare il suo servizio (lavori ancora in corso, come dimostrato dall'ultimo ko con Alcaraz) e dare maggiore varietà al suo gioco anche grazie al supporto del supercoach Darren Cahill, fisicamente con il suo staff ha lavorato duro, anche in palestra. E i risultati ottenuti in un anno sono evidenti: il giocatore è riuscito ad aumentare in maniera sensibile la sua massa muscolare, come mostrato anche dalle immagini delle due stagioni messe a confronto.

Immagine

Una trasformazione fisica notevole, confermata tra l'altro anche dalla sempre più impressionante potenza dei colpi messi in campo da Sinner soprattutto negli ultimi tornei quando ha tirato vere e proprie bordate. Missione compiuta dunque da questo punto di vista, come sottolineato dal suo allenatore Vagnozzi che prima del cemento americano ai microfoni di Sky aveva dichiarato: "Ha guadagnato ancora 3 kg di muscoli rispetto allo scorso anno, sta migliorando in quella parte lì, sta recuperando meglio tra un punto e l'altro. La fortuna è che può migliorare ancora su tanti aspetti e comunque è già un giocatore fortissimo”.

2.500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views