48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Jannik Sinner perde subito a Wimbledon, battuto in quattro set da Fucsovics

Sinner subito fuori a Wimbledon. Il tennista italiano, testa di serie numero 19, è stato battuto al primo turno dall’ungherese Fucsovics che si è imposto in quattro set. Ha passato il turno invece Andreas Seppi, classe 1984, che ha vinto in quattro set con il portoghese Joao Sousa. Fuori Cecchinato.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è stato eliminato al primo turno del torneo di Wimbledon. Una battuta d'arresto inaspettata per il tennista italiano che è stato sconfitto in quattro set dall'ungherese Fucsovics, che ora può sfruttare un grande varco in tabellone, considerato che l'altra testa di serie nel suo ottavo è Monfils, che ha vinto solo due partite negli ultimi dieci mesi.

Fucsovics batte Sinner in quattro set

Non era un avversario semplice Fucsovics, ma si pensava che Jannik potesse vincere nel suo esordio assoluto nel torneo di Wimbledon. L'avvio è promettente, Sinner si impone nel primo set per 7-5, ma poi Jannik subisce la rimonta dell'ungherese che dopo aver vinto 6-3 il secondo si mette avanti conquistando il tie-break del terzo set. Sinner prova a scappare nel quarto set, ottiene il break, ma è sempre in affanno, cancella in pochi giochi ben sette palle break, ma poi l'argine si rompe e Fucsovics in meno di tre ore ottiene un successo importante.

Immagine

Sinner è in affanno, ora deve fermarsi

Sinner sta forse un po' pagando in questo momento le fatiche di una prima parte di stagione eccezionale, in cui ha vinto tanto, ha raggiunto la finale del 1000 di Miami, e ha giocato un po' troppo. A Wimbledon sperava di riscattare il ko al primo turno del Queen's e ora manca la chance di conquistare punti pesanti nella classifica. Ora Sinner dovrà staccare la spina per qualche giorno e poi si preparerà per un'estate che lo vedrà alle Olimpiadi di Tokyo e si spera protagonista anche nei tornei sul cemento che si disputano a Montreal, Cincinnati e soprattutto agli US Open.

Passa invece il primo turno Andreas Seppi, che ha una grande attitudine sull'erba e a 37 anni vince ancora partite a livello Slam. L'azzurro ha sconfitto in quattro set il portoghese Joao Sousa.

48 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views