0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Italia-Colombia in Coppa Davis, i risultati: vincono Sonego e Sinner, doppio ko

L’Italia ha sconfitto anche la Colombia e si è qualificata per i quarti di Coppa Davis. Decisivi i successi Sonego e Sinner. Cabal e Farah hanno vinto in doppio.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia è ai quarti di finale di Coppa Davis. Capitan Volandri può festeggiare. Dopo tre anni gli azzurri tornano tra i primi otto della competizione. Al termine di una lunga e faticosa giornata l'Italia ha conquistato il successo sulla Colombia. Gli incontri dovevano iniziare alle ore 16, ma a causa del protrarsi del match tra l'Australia e l'Ungheria. Il primo singolare di Italia-Colombia ha preso il via dopo le ore 18. Sonego in tre set ha battuto Meija, poi Sinner ha piegato Galan. Il doppio, terminato a notte fonda, invece lo hanno vinto Cabal e Farah su Fognini e Sinner al tie break del terzo set.

L'Italia passa ai quarti grazie anche al successo ottenuto nella prima giornata contro la nazionale americana. Decisivi i successi di Sonego e Sinner, che ha lasciato solo due giochi a Isner. Il doppio è stato invece dagli statunitensi Ram e Sock, impostisi su Fognini e Musetti.

Coppa Davis, dove vedere Italia – Colombia in TV e streaming

SuperTennis detiene i diritti televisivi in esclusiva per l'Italia della Coppa Davis, che copre totalmente dalla fase a eliminazione diretta. Gli appassionati non perderanno nemmeno un punto delle gare dell'Italia. Italia-Colombia si potrà seguire in diretta su SuperTennis dalle ore 16 sia in chiaro sul digitale terrestre, canale 64, che su Sky, canale 212. Sarà naturalmente possibile seguire in streaming sul sito di SuperTennis l'incontro della seconda giornata del Gruppo E.

Italia in Coppa Davis 27 novembre, orario e programma della partita contro la Colombia

Il programma è iniziato con ritardo a causa delle combattute partite tra l'Australia e l'Ungheria. Sonego ha faticato più del previsto ma poi ha sconfitto Mejia, mentre Jannik Sinner ha vinto in due set contro Galan. Poi in doppio è stato schierato Sinner al fianco di Fognini, la coppia italiana è stata sconfitta da Cabal e Farah.

  • Sonego-Mejia 6-7 6-4 6-2
  • Sinner-Galan 7-5 6-0
  • Cabal/Farah b Fognini/Sinner 6-2 5-7 7-6

Italia nel Gruppo E della Coppa Davis 2021

18 nazioni prendono parte alla Coppa Davis 2021, che si sviluppa in tre sedi diverse: Torino, Madrid e Innsbruck. Tutte le nazioni sono divise in sei gruppi, ciascuno da tre squadre. L'Italia gioca in casa a Torino e lo ha fatto affrontando gli Stati Uniti nella prima giornata e oggi la Colombia, una delle più deboli tra quelle iscritte anzi qualificate per le Finals. Domani si giocherà Stati Uniti-Colombia.

L'Italia è ai quarti di Coppa Davis

L'Italia nella prima giornata ha vinto agevolmente contro gli Stati Uniti e battendo anche la Colombia è diventata irraggiungibile nel Gruppo E, che ora si chiuderà con la sfida tra colombiani e statunitensi, che hanno entrambi la chance di rientrare tra le migliori seconde.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views