Italia-Belgio oggi in Coppa Davis, quando giocano Berrettini e Cobolli: orario, programma e dove vedere in tv

Anche oggi l‘Italia in campo in Coppa Davis. La squadra che ha vinto le ultime due edizioni del trofeo sfiderà oggi il Belgio nella semifinale. Capitan Volandri, senza Sinner e Musetti, ha esordito a Bologna vincendo 2-0 contro l'Austria, battuta grazie ai successi di Berrettini e Cobolli, che non hanno perso nemmeno un set. Berrettini e Cobolli saranno confermati pure contro il Belgio, anche se in squadra c'è sempre uno scalpitante Sonego. Berrettini alle 16 aprirà il programma con Collignon, poi Cobolli con Bergs. A seguire il doppio con Bolelli e Vavassori, ma solo se decisivo. Sabato l'altra semifinale. Le tre partite si potranno seguire in diretta TV in chiaro su Rai 1 e su Supertennis.
Italia-Belgio è un classico della Coppa Davis. Sono ben dieci i precedenti, azzurri in vantaggio 6-4. L'Italia ha vinto un anno fa, a Bologna, per 2-1. Ma aveva perso gli ultimi precedenti confronti: nel 2017 e nel 2000, quando il Belgio spedì l'Ital-Davis nella Serie B del tennis per la prima volta.
Italia-Belgio il programma e gli orari TV
Tre partite in programma. Due singolari e un doppio, che si terrà solo in caso di uno a uno dopo i singolari. I primi a scendere in campo alle ore 16 saranno Matteo Berrettini e Raphael Collignon, numero 86 della classifica ATP. A seguire toccherà ai numeri uno e cioè Flavio Cobolli e Zizou Bergs. Poi il doppio Bolelli/Vavassori-Gille/Vliegen, due solidissimi specialisti.
A che ora gioca Berrettini con Collignon e dove vederla in TV
Non ci sono precedenti tra Matteo Berrettini e Raphael Collignon, numero 86 al mondo, che sta vivendo la miglior stagione della carriera. Collignon però a livello ATP ha vinto poco, 8 partite in tutto. Berrettini è favoritissimo. Si parte alle ore 16 con diretta TV in chiaro sia su Rai 1 che su Supertennis, streaming con RaiPlay e SupertenniX.
Dove vedere Cobolli-Bergs in Coppa Davis
Flavio Cobolli disputerà il secondo singolare e giocherà da numero uno dell'Italia per la seconda volta consecutiva. Il tennista romano, numero 23 ATP, se la vedrà con Zizou Bergs. Due i precedenti, 1-1. L'incontro inizierà dopo Berrettini-Collignon quindi dalle ore 18 in poi e si potrà seguire in TV su Rai 1 e sempre in chiaro su Supertennis. Streaming con RaiPlay e SupertenniX.
L’orario di Bolelli e Vavassori per il doppio e dove vederla
La disputa del doppio è sempre virtuale. Perché Bolelli e Vavassori potrebbero non scendere in campo se dopo i due singolari sarà 2-0. Se invece sarà uno pari allora il mitico due di doppio farà l'ingresso in campo, non prima delle 20:30, contro Gille e Vliegen. Diretta TV sempre su Rai 1 e Supertennis, tutto in chiaro. Streaming con RaiPlay.it e SupertenniX.