15 CONDIVISIONI

Ion Tiriac fa body shaming su Serena Williams: “Vecchia e grassa, deve ritirarsi”

L’ex tennista e oggi imprenditore di successo romeno in un’intervista tv è stato durissimo nei confronti di Serena Williams: “Se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe”. Serena non ha risposto, suo marito invece sì: “Ho dovuto cercare chi fosse. Il suo è un commento sessista e ignorante”. Non è la prima volta che Tiriac attacca la tennista americana.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a una decina d'anni fa Ion Tiriac aveva una bella fama nel mondo del tennis. Il romeno era stato tennista negli anni '60 e '70, aveva già quei baffoni che sono il suo grande simbolo. Poi si era reinventato, era stato il primo manager di Boris Becker, aveva capito prima di altri come girava il mondo e da squattrinato tennista è diventato con abilità un uomo d'affari, ha un palco tutto suo al Roland Garros. Inoltre la sua società gestisce il torneo di Madrid, uno dei nove ‘1000', che in questo 2021 tornerà dopo un anno d'assenza dovuto al Covid. Purtroppo però Tiriac è tornato nuovamente popolare ma per qualcosa di estremamente negativo. L'imprenditore ha usato parole davvero brutte nei confronti di Serena Williams, l'ex numero uno del tennis femminile che si appresta a iniziare l'ennesima stagione da professionista a 39 anni.

Le parole di Tiriac su Serena Williams

Parlando di tennis alla televisione romena Tiriac ha toccato anche l'argomento Serena Williams, che a settembre compirà 40 anni e che va a caccia del 24° Slam della sua carriera. Tiriac è entrato a gamba tesa sull'americana dicendo: "A quell’età e col peso che oggi si porta addosso, non si muove certo come si muoveva 15 anni fa. Era una giocatrice sensazionale, e se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe, da tutti i punti di vista". A stretto giro la risposta di Alexis Ohanian, il marito di Serena che ha dichiarato:

Un commento sessista fatto da una persona ignorante. Ma è bello rendersi conto che nessuno presta attenzione a ciò che Ion Tiriac ha da dire. Ho dovuto fare una ricerca su Google… è venuto fuori che mia figlia di tre anni ha più vittorie dello Slam di lui.

Serena Williams si complimenta con Azarenka dopo la semifinale degli Us Open.
Serena Williams si complimenta con Azarenka dopo la semifinale degli Us Open.

Tiriac aveva fatto già body shaming su Serena Williams

Tre anni fa prima del torneo di Madrid il baffuto Tiriac fu tremendo nei confronti di Serena Williams quando disse: "Nel tennis femminile mancano personalità. Serena? Con tutto il rispetto, ha 36 anni e pesa 90 kg, desidero anche qualcosa di diverso dalle donne”. Pure all'epoca le reazioni furono veementi nei confronti di Tiriac che non ha perso il vizio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views