98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Internazionali di Roma 2023, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis

Gli Internazionali d’Italia di tennis sono in programma a Roma dal 10 al 21 maggio: Sinner nella parte alta del tabellone con Djokovic, Musetti nella parte bassa con Tsitsipas.
A cura di Alessio Morra
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli Internazionali d'Italia di tennis sono in programma a Roma dal 10 al 21 maggio 2023 e si giocheranno sui campi all'aperto del Foro Italico. Dopo le sconfitte di Sinner e Musetti, nessun italiano nel main draw maschile.

Sinner è stato eliminato da Cerundolo: dopo la vittoria del primo set al tie break, l'altoatesino ha perso il secondo e il terzo set, uscendo agli ottavi. Ko anche per Musetti, eliminato da Tsitsipas in due set.

Definito il tabellone dei quarti di finale del torneo: nella parte alta le sfide tra Djokovic-Rune e Ruud-Cerundolo, nella parte bassa Tsitsipas-Coric e Hanfmann-Medvedev. Le prime due sfide dei quarti si giocheranno mercoledì 17 maggio.

Assenti Nadal, più volte campione a Roma, e Shapovalov, oltre a Berrettini. Torna alle gare Djokovic, che è nella parte alta del tabellone con Sinner. Dall'altra parte c'è Alcaraz, il grande favorito per gli Internazionali BNL d'Italia. Il torneo maschile si potrà vedere in TV in esclusiva su Sky, ma alcuni incontri andranno in onda anche in chiaro su SuperTennis.

Il tabellone aggiornato degli Internazionali di Roma di tennis

Jannik, testa di serie numero 8, è nella metà alta quella presidiata dal numero 1 ATP Djokovic insieme a Ruud e Rune. In quella bassa presenti i russi Medvedev e Rublev e soprattutto Tsitsipas.

Musetti invece è nella parte bassa e agli ottavi sfiderà Tsitsipas. Gli accoppiamenti dei tennisti italiani, spicca un primo turno doc tra Fognini e Murray. I tabelloni aggiornati del singolare maschile e quello femminile sono disponibili anche in pdf.

ATP Roma, tabellone maschile aggiornato - Parte alta
ATP Roma, tabellone maschile aggiornato – Parte alta
ATP Roma, tabellone maschile aggiornato - Parte bassa
ATP Roma, tabellone maschile aggiornato – Parte bassa

Il calendario completo del torneo: programma e orari

  • Mercoledì 10, giovedì 11 maggio: 1° turno
  • Venerdì 12, sabato 13 maggio: 2° turno
  • Domenica 14, lunedì 15 maggio: 3° turno
  • Martedì 16 maggio: ottavi di finale
  • Mercoledì 17, giovedì 18 maggio: quarti di finale
  • Sabato 20 maggio: semifinali
  • Domenica 21 maggio: finale
98 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views